L’Assessore allo sviluppo economico ed all’imprenditoria della Regione Liguria Edoardo Rixi ha tagliato il nastro della XXIII edizione dell’Expo ValleStura che ha visto già nel primo weekend una grandissima affluenza di pubblico con stand d’eccellenza da tutto esaurito!


Un week end carico di divertimento presso l’area expo di Rossiglione!

E’ stata inaugurata oggi sabato 24 settembre la 23^ edizione dell’Expo della Valle Stura, con l’ape raduno seguito dalle evoluzioni dei fuoristrada radiocomandati e dall’apertura degli stand.

Alle ore 15:00 si è tenuto il laboratorio di cucina per bambini “Mastrodolcetto” a cura dello chef Massimo Migliaro.

La Mostra Zootecnica, che continuerà anche domenica 25, ha portato all’Expo razze bovine, ovi-caprine e animali da cortile allevati nella Valle del SOL, accompagnate dal convegno intitolato “Vivere nell’entroterra” in compagnia dell’assessore Rixi e il consigliere metropolitano delegato Oliveri. Presenti al convegno anche il sindaco Katia Piccardo, l’assessore Giorgio Bassano, Patrizia de Luise, Paola Noli, Paolo Odone e Aldo Caruso.

Alle ore 19:00 apertura del ristorante, la serata è proseguita con il gruppo musicale “Quei de Rsciugni”.

Continua oggi, domenica 25, la mostra zootecnica a partire dalle 10:30; la giornata prevede inoltre il primo raduno di trattori d’epoca, simpatici giochi di gruppo tra cui salto con il sacco e il tiro alla fune, laboratori per bambini sulla lavorazione del latte e la trebbiatura del granoturco come si faceva una volta e tante altre iniziative collaterali all’esposizione; alle ore 17:00 si terrà la premiazione degli animali e l’evento proseguirà fino alla chiusura prevista intorno alle ore 20:00.

I soci del Club Fotografando in concomitanza con l’apertura dell’Expo 2016 hanno inaugurato la nuova sede a Rossiglione, si possono visitate i locali nei quali per l’occasione è stata allestita una mostra fotografica dei soci.

Il divertimento è dunque assicurato per tutte le fasce d’età.

Ecco il programma dettagliato delle giornate:

Expo Valle Stura 2016

Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Foto

Rispondi