Andar per Orti

Andar per Orti

27 Maggio 2007  1.366 viste

Pierino Parodi illustra le piante che crescono all’interno del Giardino Botanico di Pratorondanino.

Andar per Orti – 2007

Domenica 27 maggio 2007 il collaboratore di TeleMasone Giuse Macciò si trova a Pratorondanino, all’interno del Giardino Botanico Montano, curato dal gruppo GLAO, Gruppo Ligure Amatori Ortensie, e con la guida di Pierino Parodi ci farà capire qualcosa di più sulle piante coltivate nel giardino botanico.

Il giardino botanico ha almeno 20 di attività, è nato nei primi anni 80, e piano piano si è allargato, sia come terreno che come numero di piante coltivate. Nel 1999 è diventato area protetta, e fa parte dei Parchi protetti della Regione Liguria, gestiti dalla Provincia di Genova, che ha dato incarico al gruppo GLAO di curarlo.

Giuse Macciò con la telecamera fa un giro del giardino, mentre la sua guida Pierino Parodi spiega quali sono le piante che incontrano e quali caratteristiche e storia hanno.

A conclusione dell’intervista e della visita guidata, Giuse Macciò auspica che ci sia una maggiore conoscenza e pubblicità del giardino botanico, che forse non è molto conosciuto, nemmeno nelle zone immediatamente limitrofe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca Video