Home Notizie Appello al voto del Circolo PD

Appello al voto del Circolo PD

4 min lettura
0
0
313
logo PD

Riceviamo e pubblichiamo
Appello al dibattito politico
per andare sempre a votare

Masone. Come richiesto pubblichiamo l’appello del responsabile del Circolo PD di Masone, Nino Macciò, in merito al crescente astensionismo.

“Il Comitato Direttivo di questo Circolo, evidenziato che ormai da diversi anni risulta l’unica struttura di partito politico organizzata nel territorio comunale, sente la responsabilità di dover tentare di prevenire e di frenare l’allontanamento dei cittadini dalla vita politica, rimarcando che il disertare gli appuntamenti elettorali, le conferenze e i dibattiti su temi politici, sociali e culturali, non conduce a nulla di buono per la crescita ed il miglioramento della nostra collettività.
E’ di questi ultimi giorni una ulteriore riprova della bontà e serietà amministrativa delle classi politiche locali che si sono susseguite a livello comunale e comprensoriale durante i trascorsi 20/30 anni e consiste soprattutto negli ingenti lavori di difesa spondale e di tutela dell’ambiente, attuati dopo l’alluvione del 1993, che hanno evitato sicuramente nuovi disastri ! E’ dunque grazie alla costanza, all’impegno e alla fattiva partecipazione dei molti uomini e donne che non si sono mai allontanati dalla politica, mettendosi a disposizione della gente della propria vallata con spirito di servizio. L’attuale momento è di rilevante importanza per la vita democratica del nostro Paese. Infatti è in atto l’avvio di riforme di portata storica, ad iniziare da quella costituzionale.
Nella nostra Liguria un nuovo ente amministrativo muoverà i suoi primi passi dal prossimo mese di gennaio, è la Città Metropolitana di Genova, che assorbirà tutti i compiti della Provincia e che ne gestirà altri nuovi ed importanti, sotto il diretto controllo dei Sindaci del territorio provinciale.
Nel prossimo mese di dicembre si terranno le votazioni primarie del Partito Democratico aperte a tutti gli elettori, per designare il candidato a Presidente della Regione, la cui elezione, unitamente a quella dei nuovi componenti l’Assemblea Legislativa ligure, avverrà nella primavera del 2015. E’ un passaggio di indubbia autentica democrazia. L’invito è pertanto di P A R T E C I P A R E alla vita politica locale e nazionale, tenendo presente che, anche se non ci interessiamo della politica, che poi è la vita pubblica, comunque è la politica che si interessa di noi: ogni azione, ogni intervento in qualsiasi settore, dalla scuola alla cultura, all’assistenza, alla viabilità, alla sanità, all’edilizia, ai trasporti, allo sport, e molto altro è frutto di scelte politiche.
Masone, dicembre 2014”

Appello al voto del Circolo PD
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Rispondi