Home Notizie Avvisi Attenzione alle truffe

Attenzione alle truffe

2 min lettura
0
0
950
volantino metano

volantino metanoSi segnala alla cittadinanza di prestare attenzione ad un possibile tentativo di truffa in atto nei paesi della Valle Stura.

Sono tornati ad apparire nelle cassette postali o attaccati ai portoni dei volantini come quello in foto, lasciati da installatori a domicilio, che hanno l’abitudine di dichiarare come obbligatorie per legge le valvole di sicurezza e gli altri aggeggi che installano, chiedendo inoltre cifre molto alte, spesso tra i 200 ed i 300 euro, facendo affidamento all’ingenuità dei cittadini, in particolare donne e anziani.

La Federconsumatori avvisa che i rilevatori per le fughe di gas, le valvole di sicurezza e gli eventuali altri aggeggi propagandati da questi truffatori NON sono affatto obbligatori per legge.
Non è prevista nessuna sanzione pecuniaria per chi non li installa, e soprattutto chi li reputa utili e li vuole installare deve sapere che sono in vendita a partire da 25 – 30 euro, non c’è affatto bisogno di spendere quelle cifre: è solo una truffa.

Diffidate quindi da chi si fa aprire la porta di casa per offrire servizi da voi non richiesti, e si raccomanda alle persone anziane di non aprire o di chiedere immediatamente consiglio a qualche parente o vicino disponibile.

Attenzione alle truffe
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Avvisi

Rispondi