Home Notizie Avvisi Attenzione alle vendite “salva-gas” porta a porta

Attenzione alle vendite “salva-gas” porta a porta

2 min lettura
0
0
606
volantino fughe di gas

Si informa la popolazione della Valle Stura di prestare particolare attenzione se venissero affissi nel proprio condominio volantini su possibili fughe di gas e su come prevenirle mettendo l’impianto in sicurezza, o se passassero venditori porta a porta per lo stesso motivo.

Non si tratta infatti di un reale pericolo, ma semplicemente di una vendita commerciale che non ha nulla a che fare con la vostra sicurezza. E’ un “escamotage” ideato da alcune compagnie poco serie, che giocano sul fraintendimento per convincere l’eventuale clientela a comprare inutili apparecchi per la sicurezza a prezzo maggiorato.

Anche se vi diranno il contrario, gli apparecchi “rilevatori di gas” NON SONO OBBLIGATORI PER LEGGE, e non è prevista nessuna sanzione per chi non li ha installati. Vi sono già diversi esposti in procura per questa ed altre società, che convincono in particolare persone anziane, spaventate da eventuali sanzioni per inottemperanza, a comprare rilevatori di gas al prezzo di centinaia di euro, gli stessi rilevatori che si trovano in tutti i negozi di ferramenta al prezzo di poche decine di euro.

Ripetiamo, è una vendita commerciale non ha nulla a che fare con la sicurezza.

La miglior difesa, oltre a non comprare mai nulla senza essersi informati bene prima, è il passaparola, avvisate le persone che conoscente, in particolare le persone anziane: per la vostra sicurezza e per evitare le fughe di gas è sufficiente il regolare controllo dell’impianto, come già fa chi è in regola con la normativa, senza acquistare inutili accessori.

 

Attenzione alle vendite “salva-gas” porta a porta
Vota questo post
  • 2euro falsi

    Gettoni spacciati per monete da 2 euro

    Alcune segnalazioni ci informano della messa in circolazione di gettoni spacciati per mone…
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Avvisi

Rispondi