Il 27/28/29 Settembre e il 4/5/6 Ottobre a Rossiglione presso l’Area ex Ferriera si terrà la XX edizione dell’.

Manifesto XX Expo Valle Stura
Manifesto XX Expo Valle Stura

Come ogni anno, il Consorzio Expo Valle Stura si appresta ad organizzare la Fiera Campionaria “EXPO VALLE STURA”, che si svolgerà nell’ultimo fine settimana di Settembre e nel primo fine settimana di Ottobre e che quest’anno è alla XX edizione.
Nella nostra valle, fiorente è l’allevamento di bovini e ovini per la produzione di latte, formaggio e carne e quest’anno la ns. fiera sarà affiancata nel primo fine settimana dalla Mostra della Razza Bruna Alpina a cura degli allevatori.
Nel secondo fine settimana farà da cornice alla ns. Expo Valle Stura la suggestiva e tradizionale a cura della Pro Loco di Rossiglione.
Numerose sono anche le attività di artigianato che caratterizzano le nostre valli, dal ferro al legno, alla ceramica, al vetro, alla filigrana d’argento. In questi ultimi anni si sono sviluppate anche le aziende ricettive con numerosi Agriturismi e B&B che offrono un servizio accurato e la possibilità di gustare a colazione i prodotti tipici del luogo.
La Fiera Expo Valle Stura prevede oltre alla fiera campionaria una nutrita serie di eventi collaterali: laboratori tematici, degustazioni a tema, convegni, concerti, spettacoli, torneo di scacchi giganti e molto altro ancora. Anche quest’anno sarà presente il Treno Storico a Vapore che, arrivando tra sbuffi di fumo e fischi di avvertimento alla stazione proprio adiacente all’area espositiva, suscita esclamazioni di gioia e di stupore tra grandi e piccini.

 

XX Expo Valle Stura
Vota questo post

Rispondi