Bud & Terence Festival 2012Rinnovato successo organizzativo
“Bud e Terence Festival”
come sempre tutto esaurito

Masone. Nel mese di giugno, precisamente sabato 9, i volontari dell’Associazione Teatro CineMasone hanno proposto la nona edizione del Festival dedicato al duo cinematografico Bud Spencer e Terence Hill.
Circa quattrocento partecipanti all’ormai tradizionale iniziativa, che sfiora il decennale, hanno ancora una volta molto apprezzato l’impeccabile organizzazione dei volontari i quali, per l’occasione, hanno inserito nel consolidato programma, arricchito dall’esposizione di tutte le locandine riguardanti la filmografia dei due celebri attori curata dal Museo Passatempo di Rossiglione, anche il concerto della Banda Filarmonica “Gioacchino Rossini” di Recco, esibitasi con musiche tratte dalle colonne sonore di film famosi e, per l’occasione, con il gradito medley delle musiche dei film di Bud e Terence.

Bud & Terence Festival
Bud & Terence Festival

Dopo lo spettacolo musicale è stato proiettato il film “Pari e dispari”, al quale è seguita l’immancabile cena (foto: le cuoche) a base di fagioli e salsiccia che è terminata, quale sorpresa finale, con il graditissimo gelato “al pistacchio” più volte citato durante la proiezione cinematografica.
Archiviato il nono successo organizzativo, l’Associazione Teatro CineMasone certamente ci riserverà qualche gradita sorpresa nell’edizione 2013, per festeggiare i primi dieci anni di un’iniziativa che, pur partita senza grandi attese, è diventata uno degli appuntamenti di maggiore rilievo della Valle Stura, non solo in ambito locale, capace di attrarre e accogliere nel migliore dei modi centinaia di partecipanti provenienti da tante regioni italiane.

Il programma della serata, che si è tenuta come sempre presso il Cinema Teatro Opera Mons Macciò, è stato il seguente:

  • Ore 17.30: Apertura biglietteria
  • Ore 18.30: Concerto della Banda Filarmonica “Gioacchino Rossini” di Recco (Ge) con musiche tratte da colonne sonore di film noti e per l’occasione medley tratti dalle musiche dei film di Bud & Terence
  • Ore 20.30: proiezione del Film Pari e Dispari (anno 1978 di Sergio Corbucci)
  • Al termine fagioli, birra e salciccia per tutti!!!!
Bud & Terence 2012
Vota questo post

Un Commento

  1. Andrea

    18 settembre 2013 at 00:51

    Quando sarà il festival del 2013?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Il Notiziario del Venerdì – 17 novembre 2017

Il notiziario di venerdì 17 novembre 2017, condotto da Chiara e Tiziana Il Notiziario del …