Home Cronache Locali Campanilismi in Liguria speciale Valle Stura

Campanilismi in Liguria speciale Valle Stura

2 min lettura
0
0
289
Campo-vs-rossiglione

L’Assessore Regionale Rixi ha presentato il bando delle botteghe alle Telecamere di Primocanale mercoledì scorso da una bottega storica di Masone. Viaggio in Liguria per l’occasione ha presentato alcune botteghe e i Musei dei Comuni delle Valli del Sol: Mele con la cartiera, Masone con il Museo Tubino, Campo Ligure con il Museo della Filigrana e Rossiglione col Museo Passatempo, mentre Tiglieto si è presentato con la stupenda Badia e in particolare il chiostro.

Una nota simpatica : il Vice sindaco di Campo Ligure ha affermato che il paese è la capitale della Valle Stura… Ha risposto in tono colorito e in dialetto il Sindaco di Rossiglione Katia Piccardo… Al fatto la nostra collaboratrice Alessia ha dedicato un suo personale post su facebook!

Basta riportare in chiave ironica una “botta e risposta” tra i rappresentanti di due piccoli paesi per scatenare il gossip e confermare un campanilismo secolare.
Telemasone Rete Vallestura tiene a ricordare che oltre a far emergere le bellezze e risorse dei nostri territori è anche bene contraddistinguerci per il nostro carattere goliardico, giocando su una sana rivalità che da sempre ci fa sorridere (anche attraverso una vignetta).
Questa volta le risate sono andate oltre i nostri confini… Primocanale …ops!

viaggio in Liguria

Campanilismi in Liguria speciale Valle Stura
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Cronache Locali

Rispondi