Home Eventi Sport Campionato Italiano Boxe Francese

Campionato Italiano Boxe Francese

3 min lettura
0
0
464
Due atleti thai boxe in gara a Genova Pegli all'Hotel Torre Cambiaso

Sabato 17 e Domenica 18 aprile si sono svolti a Vignole Borbera (in provincia di Alessandria), i Campionati Italiani di – Categoria Assalti. Erano presenti atleti provenienti da tutte le Regioni Italiane. Anche la società TEAM SCIUTTO ha partecipato con i suoi atleti, in particolare:

  • SCIUTTO Paolo categoria juniores 60 Kg, che ha conquistato il titolo di Campione Italiano per la sua categoria. Arrivato alla finale avrebbe dovuto incontrare un atleta proveniente dalla Puglia, ma all’ultimo per problemi fisici non ha potuto partecipare.
  • MURTINU Marco categoria 65 kg juniores, ha conquistato il titolo di Campione Italiano per la sua categoria battendo in finale l’atleta Mendoza Bryan, migliorando così il risultato dell’anno scorso dove si era piazzato al secondo posto.
  • TRAVERSO Diego categoria 65 kg senior si e’ dovuto fermare ai quarti di finale. Il suo avversario, forte della propria esperienza lo ha infatti superato ai punti di stretta misura;
  • Stessa sorte è toccata a NACINAVICH Francesco categoria seniores 75 kg che raggiunta la semifinale ha dovuto cedere ai punti con l’atleta che si è poi laureato Campione Italiano;
  • BETTINELLI Gianluigi categoria 80kg senior dopo aver vinto il “Torneo Città di Milano” disputatosi il 20 marzo scorso dando prova di grande potenza e bravura, è arrivato anche lui in semifinale ma è stato fermato proprio dall’atleta che aveva sconfitto precedentemente. Si è piazzato così al terzo posto. L’incontro è stato molto combattuto e ha suscitato l’entusiasmo del pubblico presente numeroso sugli spalti.
  • MIOTTI Rosanna categoria 52 kg ha conquistato il terzo posto, raggiungendo così lo stesso piazzamento che aveva già ottenuto a Rimini nel 2008.
  • Purtroppo a causa dell’ influenza le atlete SIGNORINO Giuliana e MARCHELLI Elisa non hanno potuto partecipare ai Campionati Italiani.

I nostri complimenti al Maestro Giulio SCIUTTO che proprio quest’anno festeggia la trentennale attività della sua società.

Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Sport

Rispondi