Home Cronache Locali Valle Stura Canali RAI che continuano a non vedersi…

Canali RAI che continuano a non vedersi…

4 min lettura
0
0
303
rai

Da parecchie settimane la Televisione Pubblica nazionale sta mandando in onda uno spot pubblicitario per invitare i cittadini a rinnovare l’abbonamento pagando il Canone.
Grazie allo spot i telespettatori valligiani si sono resi conto che i canali a disposizione a livello nazionale sono ben 14, contro i 4 che si vedono qui da noi.
Un nostro telespettatore, in particolare, ci ha comunicato di aver inviato una mail di protesta al sito , sottolineando come possa essere considerata “Pubblicità Ingannevole” quella che si basa su comunicazioni non rispondenti al vero: ovvero che non si possono pubblicizzare 14 Canali che poi non si vedono su tutto il territorio.

Questa è stata la risposta della Rai:

Gentile Signore,
in riferimento alla Sua del 13/01/2014, Le comunichiamo che i problemi da Lei lamentati sono stati posti all’attenzione delle strutture competenti affinché, se dipendenti da Rai, possano essere al più presto risolti.
Le segnaliamo inoltre che è a Sua disposizione il sito Internet ……. E il numero verde 800.111.555 per segnalare a Rai qualsiasi inefficienza tecnica legata alla ricezione dei programmi.
Si precisa che il passaggio al sistema digitale è stato disposto dal Ministero delle Comunicazioni in linea con quanto deciso in tutta Europa.
Si ricorda comunque che l’obbligo del pagamento del canone TV discende dalla semplice detenzione di un apparecchio televisivo (art. 1 Regio Decreto Legge del 21 febbraio 1938 n. 246 e successive modificazioni e integrazioni riportate sul frontespizio del Libretto di iscrizione e integrazioni riportate sul frontespizio del Libretto di Iscrizione alla Televisione) indipendentemente dalla maggiore o minore estensione del servizio e dalla qualità o quantità del relativo utilizzo.

Disponibili per ulteriori informazioni da richiedere all’indirizzo Rai abbonamenti alla sottosezione scriveteci
Porgiamo cordiali saluti. Firmato Gestione Abbonamenti

Alla luce di quanto sopra si evince che sarebbe opportuno che gli abbonati che continuano a pagare il canone facessero fronte comune tempestando il sito internet di richieste di spiegazioni e telefonando al numero verde, che è gratis, per richiedere il potenziamento del trasmettitore!!!

  • Pagina per chi vuole segnalare la mancata ricezione della maggior parte dei canali RAI sul digitale terrestre: http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=309
  • Numero verde per  segnalare eventuali disservizi  del digitale terrestre, tra cui ovviamente la mancata ricezione dei canali: 800.111.555

 

Canali RAI che continuano a non vedersi…
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Valle Stura

Rispondi

Leggi anche

Movimenti demografici nel 2016 in Valle Stura

Masone Ancora una diminuzione della popolazione, seppur lieve, si è verificata a Masone du…