Home Eventi Carlo Pastorino una storia illustrata

Carlo Pastorino una storia illustrata

2 min lettura
0
0
355
Carlo Pastorino

Testo illustrato su
Biografia a fumetti del Poeta
con tavole originali a colori

Masone. Con la presentazione del libro “Carlo Pastorino una storia illustrata”, di Marco e Alessandro Torricelli con contributo della Biblioteca Comunale, sabato 1 dicembre,  si è chiuso l’anno di celebrazioni per il cinquantesimo dalla morte del Poeta, illustre scrittore e primo sindaco di Masone.
Quarto numero della collana “Ricordi di Masone”, il testo prende avvio un anno fa col coinvolgimento di una classe prima della scuola media Carlo Pastorino, per pubblicarne la biografi a fumetti, con la supervisione di Marco Torricelli, nipote dello scrittore, e noto disegnatore professionista di storie illustrate. La ricerca scolastica va a buon fine ma, grazie al dono da parte dell’illustratore di ben quattro tavole originali basate sul racconto “Il leprotto”, più altre in bianco e nero, si è deciso di realizzare un apprezzato strumento didattico con il prezioso intarsio cromatico e, infine, la biografia sempre a fumetti di Carlo Pastorino, fatta da altri giovani masonesi in Biblioteca.
Il sindaco ha presentato gli autori e il libro illustrato agli alunni, in un momento celebrativo che si è svolto nella sala del Consiglio Comunale, per coronare nel modo migliore il ricordo del Poeta-Sindaco.

Carlo Pastorino una storia illustrata
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Christian Pastorino in concerto

Sabato 19 agosto alle ore 21,00 nell’Abazia Santa Maria in Vezzulla a Masone, in loc…