Carnevale all’Oratorio di Masone

Carnevale all’Oratorio di Masone

10 Febbraio 2013  1.079 viste

Domenica 10 febbraio il Circolo Oratorio Opera Mons. Macciò ha organizzato la tradizionale sfilata di Carnevale per i bambini; il tema di quest’anno è stato il cartone animato “SpongeBob”.
La sfilata per le vie del paese è stata accompagnata dalle note della Banda MusicaleAmici di Piazza Castello” di Masone.

Carnevale all’Oratorio di Masone 2013

I carri allestiti per l’occasione sono partiti da Piazza della Chiesa verso le ore 15.30, carichi di bambini vocianti e mascherati. La sfilata ha attraversato via Roma, viale Vittorio Veneto, via Libertà, via Piave, è poi risalita fino all’altezza del benzinaio per poi tornare indietro fino al ponte San Francesco, terminando, quindi, nei locali dell’Oratorio, dove la Banda Musicale ha intrattenuto grandi e piccini con alcune marce e canzonette celebri.
I numerosi bambini accorsi in maschera si sono divertiti a ballare e scherzare, tra coriandoli e stelle filanti.

Sempre in tema carnevalesco, martedì 12 febbraio, martedì “grasso”, presso i locali dell’Oratorio si è svolta la consueta “pentolaccia”.
L’Oratorio ringrazia le instancabili Suore Salesiane e tutti coloro che, col loro prezioso aiuto, hanno contribuito alla buona riuscita dei festeggiamenti del carnevale, al quale anche quest’anno hanno partecipato moltissimi bambini con le loro famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca Video