Dopo settimane di posticipi, sabato 28 febbraio è andato finalmente in scena l’attesissimo masonese: le vie del paese, bloccate alle automobili, hanno potuto ospitare numerosissimi mondi rigorosamente di cartapesta: dai faraoni egiziani, ai Minions catapultati direttamente dal mondo dei cartoni animati, ai messicani in festa con i sombrero e i cavalli, fino ad arrivare alla magia del circo e dei fondali marini, non sono mancati i simpatici e usatissimi smiles di whatsapp, le pedine del Monopoli seguiti da enormi cupcakes; il tutto addobbato da altre tantissime e fantasiose maschere.
La neve delle scorse settimane non ha abbattuto l’entusiasmo di centinaia masonesi e non, che sono accorsi ai lati della sfilata godendosi non solo lo spettacolo dei carri ma anche quello pirotecnico, cornice dell’evento! Una grande folla ha accompagnato la parata fino alla Playa dove, dopo aver posteggiato le proprie opere d’arte in Piazza della Chiesa, le diverse maschere sono state premiate tra musica e balli. Ad aggiudicarsi il titolo per Miglior Carro è stata l’imponente Sfinge mentre lo sciame di luminose meduse ha conquistato il titolo di Miglior Gruppo Mascherato; una pioggia di altre coppe ha dichiarato due alieni la Miglior Maschera Singola e le divertenti emoticons, per una volta fuori dai telefonini, il Miglior Carro Ironico.
Ancora una volta Masone ha regalato una grande serata di cui ricordarsi; in attesa del filmato girato dai nostri operatori durante la sfilata dei carri del Carnevale masonese, vi proponiamo le foto tratte da Facebook, tra cui quelle di Tommy Pittaluga.

Carussessu 2015
Vota questo post
Summary
Ti sono piaciute le foto?
0 %
Voto degli utenti 0 Vuoi essere il primo?
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Foto

Rispondi