In occasione della grande mostra genovese dedicata a Frida Kahlo e Diego Rivera, il Club Artistico Masonese nell’ambito delle serate d’arte masonesi 2014 – 2015, avvalendosi della preziosa guida del maestro , propone un articolato programma preparatorio, in collaborazione col Comune di Masone e l’Associazione Teatro CineMasone.

Si svolgeranno infatti alcune serate dedicate alla vita e all’opera della pittrice messicana FRIDA KAHLO con la presentazione di Ermanno Luzzani: la prima serata, di cui potete vedere il vdeo qui sotto, si è tenuta venerdì 19 dicembre, la seconda si terrà venerdì 16 gennaio. Il ciclo si concluderà con la proiezione, venerdì 23 gennaio, del film “FRIDA”.

Le conferenze previste per il 19 dicembre e il 16 gennaio, alle ore ventuno, si terranno nella sala del Consiglio Comunale, opportunamente attrezzata per consentire la visione commentata delle opere della pittrice messicana e dell’altrettanto famoso compagno artistico e di vita.

La novità è rappresentata questa volta dalla proiezione, nel cinema con proiettore 4K dell’Opera Monsignor Macciò, venerdì 23 gennaio 2015 ore ventuno, del film “Frida” regia di Julie Taymor, con la bravissima Salma Hayek nel ruolo dell’inquieta artista.

La partecipazione a tutte le serate è libera e gratuita.

Da non perdere inoltre, sempre a Palazzo Ducale fino a febbraio, l’eccezionale mostra delle fotografie di Nicholas Muray, il grandissimo artista che oltre a Frida ha ritratto magistralmente Marylin Monroe e tanti celeberrimi attori e persino Monet, una settimana prima della morte.

Serate d’arte su Frida Kahlo
Vota questo post

Rispondi