Home Cronache Locali Masone Banda Amici Piazza Castello Concerto di Natale della Banda Musicale di Masone

Concerto di Natale della Banda Musicale di Masone

2 min lettura
0
0
314

Nella serata di mercoledì 22 dicembre presso il Teatro Opera Mons. Macciò la Banda Musicale “Amici di Piazza Castello” di Masone, diretta dal maestro Alberto Oliveri, si è esibita nel tradizionale di , presentato dal nostro sindaco Paolo Ottonello.

La serata si è aperta con “Vallestura”, marcia scritta dal maestro Alberto Oliveri, per proseguire col celebre “Valzer dalla suite n. 2” del compositore russo Sostakovic, seguito dal tango “Amapola” e da un medley di canzoni di Frank Sinatra.
E’ stato poi proposto l’originale “Passaggio della posta”, brano di un compositore anonimo risalente alla seconda metà del 1800, la cui partitura è stata ritrovata nell’archivio della Banda Cittadina di Campoligure e che narra l’arrivo della diligenza che recapitava la posta nei paesi a quell’epoca.
Tra gli altri pezzi proposti “Simply the best” di Tina Turner e “Somerwhere over the rainbow”, colonna sonora del “Mago di Oz”.
In chiusura sono stati proposti due brani natalizi: “Last Christmas”di George Michael e “Happy Christmas” di John Lennon.
Il concerto è terminato con la tradizionale marcia di “Radetzky”, per augurare un buon Natale ed un felice anno nuovo.

Ecco il video della manifestazione:

Concerto di Natale della Banda Musicale di Masone
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Banda Amici Piazza Castello

Rispondi