Il consiglio comunale di Campo Ligure, che si è riunito martedì 30 maggio, ha approvato alcune variazioni di bilancio che interessano particolarmente il settore dei lavori pubblici.

L’avanzo di amministrazione di 80.000 euro sarà infatti destinato alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico nel cimitero, al rifacimento dell’impianto elettrico in via Cascinazza, alla sistemazione con malta cementizia della strada vecchia delle Capanne ed alla illuminazione a led in tutto il Centro Storico.

Inoltre, il comune di Campo Ligure ha ricevuto un contributo di 20.000 euro per l’ospitalità ai rifugiati da utilizzare secondo le necessità stabilite dall’amministrazione comunale.

La decisione, quindi, è stata quella di impiegare 13.000 euro per la sistemazione della pavimentazione nel Centro Storico; 4.000 euro per manifestazioni turistiche ed estive e 3.000 euro per l’incarico ad un professionista per predisporre una progettazione di massima per un intervento nelle gradinate e spogliatoi del campo sportivo.

Per il resto i consiglieri hanno approvato una convenzione, per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale, con il comune di Genova che indirà una specifica gara cui sono interessati gran parte dei comuni dell’ex provincia; il Piano Comunale di Protezione Civile; lo schema di convenzione per il conferimento in Unione dei Comuni SOL della pianificazione di Protezione Civile e di coordinamento dei primi soccorsi; lo schema di convenzione per il conferimento in Unione dei Comuni SOL della funzione fondamentale di catasto.


 

Il comune di Campo Ligure ha designato quali membri esterni della Commissione Edilizia Comunale, per il triennio 2017-2019, l’ingegner Piergiorgio Canepa, l’architetto Enrico Bongera, l’avvocato Marco Giannini, il geometra Enrico Ottonello ed il geologo Alberto Lipartiti.
Completano la Commissione il Responsabile dell’Ufficio Tecnico in qualità di Presidente ed il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco quale membro di diritto.

Consiglio comunale di Campo Ligure del 30 maggio 2017
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Campo Ligure

Rispondi