Home Cronache Locali Masone Consiglio Comunale di Masone

Consiglio Comunale di Masone

2 min lettura
0
0
295

Piattaforma per la differenziata
ed acquisto edificio ex INAPLI

Masone. Nel corso della seduta del di giovedì 4 marzo sono stati discussi ed approvati tutti i punti all’ordine del giorno.
In particolare, dopo la completa e protratta disamina delle tre interrogazioni presentate dalla minoranza circa l’imposta ICI relativa al passaggio a consanguinei della propria unità immobiliare e la gestione delle Società SOBEA e AMTER, partecipate dai Comuni della Valle Stura, dove il sindaco ha acconsentito all’approfondimento specifico richiesto dalla minoranza con il responsabile amministrativo dottor Claudio Sartore, è stato presentata la variazione al Piano Regolatore per adeguare la piattaforma tecnica in località San Francesco.
Si tratta del completamento delle misure, dettate dalla Provincia di Genova, per rendere pienamente fruibile l’impianto ecologico, che per qualche tempo sarà l’unico in Valle Stura, mediante il quale è stato possibile affrontare e portare ad un primo positivo risultato lo scottante tema della raccolta differenziata. Prodotte le richieste specificazioni, il provvedimento è stato approvato all’unanimità.
Altrettanto favorevole accoglienza ha ottenuto la richiesta di autorizzazione a procedere nelle trattative con la Provincia di Genova per giungere all’acquisto dell’edificio ex INAPLI, posto in vendita dall’ente pubblico proprietario. Un passaggio obbligato che apre però la strada alla futura destinazione dello stesso.
Infine è stato approvato il provvedimento che abolisce la Commissione Edilizia ed istituisce quella Ambientale, per snellire le pratiche burocratiche a carico dei cittadini e dei professionisti del settore, introducendo pure la relativa modulistica online.

Il prossimo Consiglio Comunale è in calendario per martedì 30 marzo quando verrà esaminato il bilancio preventivo.

Vota questo post
Vedi più articoli correlati
  • Gelate tardive 2017

    Gelate tardive

    Ha colto tutti impreparati il freddo gelido che si è registrato da mercoledì e che persist…
  • Brochure masone

    Luminarie del Comune di Masone

    Su iniziativa del Comune di Masone durante il Mercato dei giovedì 6 e 13 aprile sono state…
  • San Pietro - Masone - Biste63

    Lavori di restauro nella chiesa di S.Pietro

    Agli ingressi della chiesa parrocchiale Masone è stato esposto il consuntivo dei lavori di…
Vedi più articoli su Masone

Rispondi