Domenica 27 aprile 2014
Giorno fausto per la chiesa diocesana
il nuovo Sacerdote

Masone. Grande festa a Masone, in Valle Stura, nella Diocesi di Acqui per il sacerdozio di Don Enrico Ravera, ordinato sabato 26 aprile in Cattedrale, domenica 27 aprile per la prima S. Messa nella sua Parrocchia.
Dopo sei anni di studio e di vita pastorale, Enrico ha raggiunto il meritato traguardo, attorniato dall’affetto della famiglia, prima fra tutti la novantacinquenne nonna Maria, mamma Giovanna con papà Giancarlo, la sorella Laura, gli zii e tanti cugini. Alla S. Messa, durante la quale Monsignor Piergiorgio Micchiardi gli ha impartito il sacro Ordine, hanno preso parte tanti masonesi che si sono uniti, con stima e gratitudine, a coloro che Enrico ha incontrato, in diverse realtà diocesane, nel corso della preparazione anche pastorale.

Durante la prima S. Messa concelebrata nella sua Parrocchia, Don Enrico ha ringraziato Don Rinaldo Cartosio, che l’ha battezzato, visto crescere chierichetto e attivista oratoriano; il Parroco Don Maurizio Benzi che, con affetto, ha accompagnato la vocazione e gli studi in Seminario.

Il sindaco Paolo Ottonello, invitato al termine della funzione a portare il suo saluto al novello sacerdote, ha ricordato le sue grandi doti di animatore dell’attività del Circolo Oratorio Opera Monsignor Macciò, di co-fondatore di “Estate Ragazzi” con Suor Aurora, ideatore del Festival cinematografico dedicato a Bud Spencer e Terence Hill…

[quote]…da ragazzo il suo impegno civile è sempre stato coniugato con quello religioso, come sono sicuro, farà anche ora da Sacerdote, invertendo i termini, ma sono certo non verrà mai meno il suo fervido impegno verso tutti![/quote]

Prima Messa a Masone di Don Enrico Ravera
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Eventi

Rispondi