Home Evento Spettacolo di musica e danza sarda in Valle Stura

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spettacolo di musica e danza sarda in Valle Stura

21 maggio 2016 - 22 maggio 2016

Spettacolo di musica e danza sarda

Il Coro A.N.A. “Rocce Nere” di Rossiglione si è fatto promotore di una simpatica manifestazione che avrà luogo a partire da domani 21.05.2016 nei comuni della Valle Stura.

Il Coro, che lo scorso anno ha festeggiato i suoi 35 anni di attività artistica, ha deciso di prolungare i festeggiamenti invitando i giorni 21 e 22 maggio il “Gruppo di Cultura Popolare” di Monserrato (Cagliari) ad esibirsi nei Comuni della Valle Stura.

Il Gruppo, composto da 16 fra ballerini e strumentisti, si esibisce in canti e danze della tradizione folkloristica sarda. E’ stato fondato nel 1975, Presidente è Matteo Piras, saranno accompagnati dai musicisti Jonathan della Marianna e Paride Peddio.

Ci sarà una piccola esibizione del “Gruppo di Cultura Popolare” alle ore 16,00 del 21 e 22 maggio nei Comuni di Campoligure (piazza Vittorio Emanuele) e Masone (piazza Vittorio Veneto) La serata finale alle ore 21,00 di domenica 22 maggio a Rossiglione nella Piazza Madonna degli Angeli (in caso di maltempo la manifestazione si terra nell’ ex ferriera). Aprirà la serata il gruppo folk-rock “Quei de Rsciugni”, per mettere a confronto le due realtà sarda e valligiana.

L’evento è stato possibile anche grazie all’ausilio del Gruppo Alpini di Rossiglione e Masone e associazioni della Valle con il supporto dei comuni di Masone, Campo Ligure e Rossiglione.

 

 

Spettacolo di musica e danza sarda in Valle Stura
Vota questo post

Dettagli

Inizio:
21 maggio 2016
Fine:
22 maggio 2016
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Campo Ligure
Campo Ligure (GE), GE 16013 Italia + Google Maps

Rispondi