Home Notizie Finanziamenti e incentivi alle imprese

Finanziamenti e incentivi alle imprese

2 min lettura
0
0
272
soldi germoglio

Dal 31 marzo 2014 ripartono i finanziamenti della “Nuova Legge Sabatini”: circa 2,5 miliardi di euro, da destinare alle Piccole Medie Imprese che risultano iscritte al Registro delle Imprese, abbiano sede operativa in Italia e non risultino soggette a procedure concorsuali o liquidazione.

I fondi offerti dalla nuova Legge Sabatini 2014 possono essere richiesti da tutte quelle imprese, che in presenza dei requisiti su esposti, abbiano pianificato investimenti finalizzati ad incrementare la capacità produttiva mediante l’acquisto di nuove attrezzature e macchinari e a potenziare la digitalizzazione della propria attività (pensiamo in particolare al piano di acquisizione di nuove attrezzature informatiche).

L’investimento, che deve essere almeno di 20.000 euro, avrà diritto ad un finanziamento a tasso agevolato del 2,75% restituibile in 10 anni.

Per la verifica dei requisiti e per scaricare i moduli della domanda da presentare alle banche e agli intermediari finanziari convenzionati, accedere al sito del Mise, Ministero dello Sviluppo Economico, www.sviluppoeconomico.gov.it.

Finanziamenti agevolati e contributi fondo perduto vengono inoltre offerti dal progetto Invitalia 2014, con numerosi programmi di sovvenzione destinati al tessuto economico produttivo italiano. Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito www.invitalia.it e aprire la sottosezione incentivi alle imprese.

Finanziamenti e incentivi alle imprese
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Rispondi