Home Eventi Sport Gara di Bocce a Rossiglione

Gara di Bocce a Rossiglione

3 min lettura
0
0
283
bocce

Un Derby tra la Vallestura e la Negrini di Molare ha caratterizzato la finale della gara a in notturna riservata alla categoria D organizzata nel bocciodromo di Rossiglione e svoltasi dal 28 al 30 maggio scorsi. La vittoria finale è andata a Gimmi Biancato e Bruno Ginocchio della Negrini che si sono imposti sui “veterani” della Vallestura, gli inossidabili Candido Ottonello e Giuseppe Oliveri che incuranti della carta d’identità, che li vede inseriti nella classe di ferro 1930, sono arrivati senza grossi patemi alla finalissima della gara per poi cedere di fronte ad avversari più freschi e reattivi.

La competizione era inserita nel calendario estivo “notturno” del comitato provinciale di Alessandria e ha visto la partecipazione di 16 formazioni così suddivise: 6 dell’UBR Valle Stura, 3 della Telma di Alessandria, 2 della SOMS Belforte, 2 della SAOMS Costa d’Ovada, 2 della Negrini di Molare ed 1 della Marchelli di Ovada.
Questo tipo di gare che si giocano di sera e durante la settimana si differenziano da quelle diurne domenicali per il fatto che non sono valide né per l’ammissione ai campionati italiani né alla Coppa Italia, ma danno l’opportunità ai giocatori di prepararsi alle gare della domenica con maggiore impegno ed intensità rispetto a quello che potrebbe essere una semplice partita di allenamento tra amici.
La manifestazione, diretta dall’Arbitro Sig. Angelo Agostini di Alessandria, si è svolta durante 3 sere ed ha avuto come teatro il bocciodromo di Rossiglione al cospetto di un buon pubblico che ha seguito numeroso le varie fasi degli incontri con la passione e l’interesse che questo sport riscuote da sempre dalle nostre parti.

Le semifinali hanno visto la vittoria della Vallestura di Ottonello per 9 a 8 sulla Vallestura di Gianpiero Grosso e Giuseppe Cardaciotto. e quella della Negrini Molare di Biancato per 13 a 4 sulla Negrini di Gianni Scarso e Vito Saponaro.

Prossime iniziative dell’UBR Vallestura saranno l’organizzazione in Settembre del tradizionale Torneo “Trofeo Comune di Rossiglione” e a seguire di una gara invernale sempre nel bocciodromo di Rossiglione. (E.Z.)

Gara di Bocce a Rossiglione
Vota questo post
  • Gara di bocce a Rossiglione

    Record di iscrizioni nella gara di bocce a Rossiglione

    Record di iscrizioni nella gara di bocce a coppie categoria D organizzata a Rossiglione la…
  • Torneo di Bocce a Rossiglione

    Torneo di Bocce a Rossiglione

    Per il secondo anno consecutivo la Saoms Costa di Ovada si è aggiudicata il tradizionale t…
  • Mondiali Torino

    Brillante risultato dei bocciofili valligiani

    Un brillante risultato è stato ottenuto da Antonino Repetto e Enrico Zaninetta ai Mondiali…
  • Gara di bocce a Masone

    Gara di Bocce

    Gara di bocce a terne nel campetto parrocchiale di Masone, durante la festa del paese …
  • Torneo di bocce L'Ancora nel 1985

    Gara di Bocce

    Torneo di bocce L'Ancora nel 1985, gara sia maschile che femminile …
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Sport

Rispondi