Dal Comune di Rossiglione:

Straordinaria e vivace partecipazione stamattina alla Giornata europea dei Parchi‬ ospitata per la Valle Stura presso la sala polivalente municipale di Rossiglione!

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Valle Stura, accompagnati dalle docenti, hanno presentato i propri interessanti lavori di ricerca ed approfondimento su vari temi, tra cui la lotta al dissesto idrogeologico, la società delle api, il lupo, fauna e flora tipiche del nostro territorio: inserito nel global geoPark del Beigua che pochi mesi fa ha visto il prestigiosissimo riconoscimento da parte dell’Unesco!

Giornata conclusiva di un’attività a cui l’Istituto ‎scolastico comprensivo ha aderito con entusiasmo, nel solco della sensibilizzazione alle buone pratiche per i Cittadini‬ del futuro!

Un vivo ringraziamento alla Dirigente scolastica Ottonello per aver creduto da subito nella bontà del progetto, alle professionalissime ‎Guide del Parco, all’Associazione Rossiglione 90 a cui é affidata la gestione del cinema comunale ed a Telemasone Rete Valle Stura per aver trascorso la mattinata con noi e soprattutto con i nostri preparatissimi ragazzi!

Giornata europea dei parchi a Rossiglione
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Ente Parco del Beigua

Rispondi