full screen background image
Search
martedì 25 aprile 2017
  • :
  • :

Giorno della Memoria

Medaglia d’onore a tre deportati masonesi. Il quest’anno vivrà un particolare momento di celebrazione a seguito del Decreto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con cui, in data 12 novembre 2009, ha insignito della medaglia d’onore tre cittadini di Masone “deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale”.
Si tratta del deceduto Giulio Pastorino, di Luigi Pastorino (Mite) e Andrea Ottonello.
La consegna delle onorificenze è iniziata simbolicamente a Roma e si completerà localmente, curata dalle Prefetture. Mercoledì 27 gennaio a Palazzo Ducale di Genova, i rappresentanti degli insigniti col vicesindaco Piero Ottonello hanno ricevuto l’alto riconoscimento.
Per sabato 6 febbraio invece, il Comune di Masone organizza la solenne cerimonia, presso il salone del Consiglio Comunale, per onorare i protagonisti superstiti, con i parenti e la cittadinanza tutta, attribuendo loro l’unanime encomio e la testimonianza della memoria condivisa.
Per non dimenticare!

Vota questo post


Multimedia No Profit è un’associazione di volontariato che offre la possibilità di realizzare video e grafiche su commissione, pubblicità per la tv e il cinema, registrazione di eventi e manifestazioni, su qualsiasi tipo di supporto (DVD, Blu Ray, file multimediali). Gestisce un’emittente televisiva locale, TeleMasone Rete ValleStura (visibile in Valle Stura sul canale 74 del digitale terrestre) e un sito web, sui quali è possibile dare visibilità alle vostre offerte commerciali e promozionali. TeleMasone Rete ValleStura trasmette notizie e cronache locali dall’ormai lontano 1984. Punto di riferimento per le notizie dell’ultima ora tramite il “rullo” che giornalmente scorre sugli schermi, ha un archivio di migliaia di videocassette e dvd che raccontano le curiosità e gli eventi principali della Valle Stura.


Rispondi