Home Notizie Giovanni Toti nuovo Governatore della Liguria

Giovanni Toti nuovo Governatore della Liguria

2 min lettura
0
0
561
elezioni - Giovanni Toti

È Giovanni Toti il nuovo Governatore della Liguria. Il candidato del centrodestra festeggia con i suoi e assicura: «Abbiamo i numeri per governare. Sono felice, la mia vittoria è il risultato di una coalizione che quando è di nuovo compatta riesce a convincere gli elettori. Spero il mio esempio sia in viatico a livello nazionale». Toti conquista quasi il 35 per cento dei voti, soglia che potrebbe consentirgli di presiedere la Liguria senza aiuti: solo nelle prossime ore si conoscerà l’esatta ripartizione dei seggi.

Disfatta per Raffaella Paita, ancor più che del centrosinistra, seconda ma molto staccata (quasi 7 punti percentuali), che accusa la sinistra ex Pd di Luca Pastorino (9 per cento) di cinismo e di averla fatta perdere. Terza di poco e raggiante Alice Salvatore del M5S, che si conferma oltre il 20 per cento.

In Liguria il primo partito è il Pd, in calo, mentre il secondo è il M5S e il terzo la Lega che supera il 20 per cento e raddoppia i propri voti, fornendo l’apporto decisivo al successo di Toti (Forza Italia)


I risultati nei comuni della valle:

Giovanni Toti nuovo Governatore della Liguria
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Rispondi