Home Notizie Giovanni Toti nuovo Governatore della Liguria

Giovanni Toti nuovo Governatore della Liguria

2 min lettura
0
0
565
elezioni - Giovanni Toti

È Giovanni Toti il nuovo Governatore della Liguria. Il candidato del centrodestra festeggia con i suoi e assicura: «Abbiamo i numeri per governare. Sono felice, la mia vittoria è il risultato di una coalizione che quando è di nuovo compatta riesce a convincere gli elettori. Spero il mio esempio sia in viatico a livello nazionale». Toti conquista quasi il 35 per cento dei voti, soglia che potrebbe consentirgli di presiedere la Liguria senza aiuti: solo nelle prossime ore si conoscerà l’esatta ripartizione dei seggi.

Disfatta per Raffaella Paita, ancor più che del centrosinistra, seconda ma molto staccata (quasi 7 punti percentuali), che accusa la sinistra ex Pd di Luca Pastorino (9 per cento) di cinismo e di averla fatta perdere. Terza di poco e raggiante Alice Salvatore del M5S, che si conferma oltre il 20 per cento.

In Liguria il primo partito è il Pd, in calo, mentre il secondo è il M5S e il terzo la Lega che supera il 20 per cento e raddoppia i propri voti, fornendo l’apporto decisivo al successo di Toti (Forza Italia)


I risultati nei comuni della valle:

Giovanni Toti nuovo Governatore della Liguria
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Rispondi

Leggi anche

Novità per il Giardino Botanico di Pratorondanino

Il sindaco di Genova Marco Doria, d’intesa con il consigliere delegato all’ambiente Enrico…