Home Cronache Locali Campo Ligure Gratta e Vinci o Gratta e Perdi?

Gratta e Vinci o Gratta e Perdi?

2 min lettura
0
0
2,243
Gratta e Vinci o Gratta e Perdi

500.000 euro è stato il bottino vinto la scorsa domenica da un incredulo signore, tuttora in incognito, che ha tentato la fortuna acquistando un gratta e vinci in una tabaccheria di Campo Ligure.

Considerato che la probabilità di vincere tale cifra con la lotteria “Il Nuovo Miliardario” è di una su 5 milioni e 280 mila biglietti, si può dire che uno dei borghi più belli d’Italia sia stato baciato dalla fortuna!

Lottomatica dichiara che 27 italiani hanno festeggiato la vincita di 500.000 euro, 54 persone hanno vinto 100.000 euro e 432 ne hanno vinti 10.000. Cifre da capogiro che, tuttavia, risultano esigue se si considerano distribuite su 142 milioni e 560 mila biglietti stampati, più del doppio rispetto alla popolazione italiana.

Se è vero che un biglietto ogni 4 circa è vincente, è altrettanto vero che la cifra guadagnata è nella maggior parte dei casi pari a poche decine di euro, le stesse che vengono spesso rimpegnate nell’acquisto di nuovi biglietti.

Si precisa che il Gratta e Vinci è un gioco d’azzardo gestito dal concessionario Lotterie Nazionali S.r.l. per conto dell’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato e che, ciò che non viene restituito al giocatore in forma di premio,  entra nelle casse dell’Erario.

Alla luce di questi dati è ancora così convincente l’invito:“Ti piace vincere facile?”.

Gratta e Vinci o Gratta e Perdi la regola è la stessa: evitare gli eccessi, non perdere la testa e mantenere l’equilibrio, ma soprattutto facciamo in modo che il gioco resti un piacere.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Campo Ligure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Intervista al Sindaco di Campo Ligure per rimozione ordigno bellico