Home Cronache Locali Masone Banda Amici Piazza Castello Concerto di Natale della Banda di Masone

Concerto di Natale della Banda di Masone

2 min lettura
0
0
389

Nella serata di venerdì 21 dicembre, presso il Teatro Opera Mons. Macciò, la Banda Musicale “Amici di Piazza Castello” di Masone, diretta dal maestro Ivo Piombo, si è esibita nel tradizionale “ di ”. La Banda ha proposto pezzi natalizi ma non solo.

La serata si è aperta con “Cantique de Noel”, un insieme di melodie natalizie tipiche della tradizione anglosassone, per proseguire con “Fumo negli occhi”; sono stati poi proposti brani tratti da colonne sonore di importanti film o musical, come “Grease”, “Morricone’s melody”, colonna sonora del film “Mission”, “Romeo and Juliet” e “I will follow him”.
Tra gli altri pezzi proposti ricordiamo “Oblivion”, “Music”, “What a wonderful world” e “La voce del silenzio”, eseguita con la cantante solista Rebecca Navone, che collabora spesso con la Banda.
All’interno del concerto è stato anche proposto il brano “Baby swing”, eseguito insieme agli allievi della scuola di musica della banda, che si sono poi esibiti durante l’intervallo in un breve saggio di fine anno.
In chiusura sono stati proposti altri due brani natalizi, ossia “White Christmas” e “Natale”.
Il concerto è terminato con la tradizionale “Marcia di Radetzky”, per augurare un buon Natale ed un felice anno nuovo.

Qui di seguito le riprese della serata:

Concerto di Natale della Banda di Masone
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Banda Amici Piazza Castello

Rispondi