full screen background image
Search
martedì 25 aprile 2017
  • :
  • :

Il venerabile Stefano Ferrando nel ricordo dei suoi compaesani

Il venerabile Stefano Ferrando nel ricordo dei suoi compaesani

Sabato scorso, a Rossiglione presso la Comunità delle suore missionarie di Maria Aiuto dei Cristiani, è stato presentato il libro: “Il venerabile Stefano Ferrando nel ricordo dei suoi compaesani”.

Suor Marta Do Rosario, responsabile in Italia della Congregazione, ha ringraziato i presenti e coloro i quali, con le loro testiminianze, hanno permesso la realizzazione della pubblicazione.

La presenza del salesiano don Giulio Barchielli e del cooperatore Francesco Grasso ha portato la loro testimonianza sul contatto diretto con Monsignor Ferrando negli ultimi cinque anni di vita nella comunità salesiana di Genova Quarto ed ha sottolineato le esemplari virtù del vescovo rossiglionese, dall’umiltà, alla semplicità, alla povertà, alla serenità, alla passione per le anime ed alla disponibilità al servizio.

Suor Maria, che ha presentato i relatori, ha quindi invitato Gian Luca Pizzorni alla illustrazione della pubblicazione durante la quale sono stati citati alcuni racconti contenuti nel libro quali esempi del familiare rapporto di Monsignor Ferrando con le persone.

Al termine il sindaco Katia Piccardo ha espresso la sua soddisfazione per l’importanza dell’iniziativa, anche a livello storico, a testimonianza della forte coesione nell’ambito della comunità rossiglionese.

La presentazione del libro, registrata da Telemasone, andrà in onda mercoledì sera sul nostro canale 642 alle 20,30.

Vota questo post


Multimedia No Profit è un’associazione di volontariato che offre la possibilità di realizzare video e grafiche su commissione, pubblicità per la tv e il cinema, registrazione di eventi e manifestazioni, su qualsiasi tipo di supporto (DVD, Blu Ray, file multimediali). Gestisce un’emittente televisiva locale, TeleMasone Rete ValleStura (visibile in Valle Stura sul canale 74 del digitale terrestre) e un sito web, sui quali è possibile dare visibilità alle vostre offerte commerciali e promozionali. TeleMasone Rete ValleStura trasmette notizie e cronache locali dall’ormai lontano 1984. Punto di riferimento per le notizie dell’ultima ora tramite il “rullo” che giornalmente scorre sugli schermi, ha un archivio di migliaia di videocassette e dvd che raccontano le curiosità e gli eventi principali della Valle Stura.


Rispondi