Home Cronache Locali Masone Interrogazione su mancato rispetto divieti davanti alle scuole

Interrogazione su mancato rispetto divieti davanti alle scuole

2 min lettura
0
0
377
Istituto Comprensivo Valle Stura

Il gruppo consigliare di Minoranza del Consiglio Comunale di Masone ha presentato una seconda interrogazione relativa al mancato rispetto del divieto di sosta e transito dei veicoli durante l’orario di entrata e di uscita scolastica in Piazza 75 Martiri, dove sono ubicate le scuole elementare e materna.
Il divieto era stato istituito dalla precedente Amministrazione Comunale per prevenire danni agli alunni e genitori in transito a piedi soprattutto in caso di pioggia.
Ecco il testo del documento:

“Riceviamo frequenti segnalazioni riguardo la circolazione di automezzi in piazza 75 Martiri durante gli orari di entrata ed uscita dei bambini da scuola.
Questo si verifica in particolar modo durante le giornate di pioggia in mancanza di presidio della polizia municipale, quando per evidenti motivi la circolazione di automezzi diventa ancor più pericolosa per gli scolari ed i pedoni.
Verificato che è tutt’oggi in vigore l’ordinanza di chiusura al traffico della piazza durante il periodo scolastico negli orari di inizio e fine delle lezioni.
Stigmatizzando il deplorevole agire di molti genitori che con il loro comportamento mettono a rischio l’incolumità dei bambini,
Chiediamo quali iniziative intenda intraprendere l’Amministrazione comunale per risolvere tale problema”.

Interrogazione su mancato rispetto divieti davanti alle scuole
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Masone

Rispondi