Home Eventi Sport Judo a Campo Ligure

Judo a Campo Ligure

3 min lettura
0
0
301
Il gruppo esordienti della polisportiva Masone judo in gara il 24/03 a Genova

Domenica 18 aprile tradizionale appuntamento nel palazzetto dello sport di Campo Ligure per il torneo regionale giovanile di organizzato dalla sezione masonese del Club Genova.
Il torneo, ormai diventato parte integrante della attività regionale UISP del judo giovanile, è giunto quest’anno alla sua quinta edizione e la partecipazione dei piccoli atleti (quest’anno 180) e delle società (20) aumenta di anno in anno.
Per la prima volta, grazie anche, bisogna dirlo, alla consolidata perfetta organizzazione del torneo, quest’anno è valso anche come campionato regionale attività giovanile UISP e come qualificazione ai campionati italiani per le categorie superiori; hanno comunque partecipato anche società dal Piemonte e dalla Toscana.
“Una bellissima giornata di sport” dice il Presidente del judo club Genova Franco Benotti “dove lo stare insieme, la sinergia e la collaborazione tra atleti, arbitri, tecnici e genitori vale molto di più del risultato sportivo”.
La giornata è scivolata via tranquilla senza tifo esasperato o contestazioni arbitrali: “Da noi ciò che dice l’arbitro è legge, nessuno si sogna di contestare nulla” dice Luisa, giovane arbitro.
“La valenza della nostra attività si basa più sul fattore educativo che su quello sportivo, per questo consideriamo il nostro più bel risultato fare divertire i bambini, i genitori, e divertirci con loro nel rispetto delle funzioni di ciascuno” parole di un vero e proprio ‘guru’ del judo nazionale e ligure Pino Tesini, settantenne settimo dan che partecipa a queste manifestazioni con l’entusiasmo di un ragazzino.
“Voglio personalmente ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, gli sponsor, i genitori, il comune di Masone e naturalmente tutti gli atleti, i tecnici e gli arbitri” dice ancora Franco Benotti.
Per puro onore di cronaca il torneo, dopo la tradizionale maglietta ricordo per tutti (offerta dalla palestra Vital Ovada dove sta nascendo una nuova scuola judo), è stato vinto dal judo club Genova davanti alla Polisportiva Pieve ligure e allo Shitama Genova… Ma forse nessuno se ne è accorto…

Judo a Campo Ligure
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
  • vallestura-sampierdarenese

    Vallestura – Sampierdarenese

    Partita di calcio Vallestura – Sampierdarenese Vallestura – Sampierdarenese5 (…
  • Erika Pattinaggio 2017 - Gianni Ottonello

    Serata con l’Erika Masone

    Serata ERIKA MASONE, una magia sempre più bella! Venerdì 14 giugno le atlete dell’Er…
  • Pallavolo Vallestura Under 12

    Pallavolo Vallestura Under 12

    La pallavolo Vallestura si è classificata al terzo posto nel campionato provinciale under …
Vedi più articoli su Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Vallestura – Sampierdarenese

Partita di calcio Vallestura – Sampierdarenese Vallestura – Sampierdarenese5 (…