Home Eventi Sport Judo Masonese in Festa

Judo Masonese in Festa

3 min lettura
0
0
242
Sara, prima da sinistra, sul secondo gradino del podio

Judo Masonese in Festa
Sara D’Agostino Vice Campionessa Italiana

Sara, prima da sinistra, sul secondo gradino del podio
Sara, prima da sinistra, sul secondo gradino del podio

Nello splendido palazzetto dello sport di Jesi (An) bellissima medaglia d’argento per Sara D’agostino nelle finali campionati italiani Uisp di judo. Un risultato che giunge quasi alla fine di una stagione che è stata più che soddisfacente per la polisportiva Masone.

La gara, condotta dalla giovanissima atleta masonese con l’esperienza di una veterana, ha dato un risultato che conferma, ancorché ce ne fosse bisogno, le ottime prerogative della vigilia. Tre incontri vinti prima del limite con atlete di ottimo livello e una finale tirata fino all’ultimo secondo… ma Sara non è del tutto contenta “…Peccato, il titolo nazionale era alla mia portata, purtroppo non stavo benissimo e alla lunga ho un po’ pagato la fatica, alla vigilia avrei firmato per un secondo posto, ma visto come si era messa la gara…” .incontentabile, ma è giusto così!

Bellissimo siparietto alla fine della finale, Sara e la sua avversaria si sono lungamente abbracciate piangendo, con i due tecnici a rispettosa distanza, avversarie sul “tatami” ma due nuove amiche nella vita… lo sport è e deve essere soprattutto questo.

“Voglio personalmente ringraziare tutta la società, gli atleti, i genitori, i dirigenti che hanno collaborato, ognuno con il suo ruolo, per il raggiungimento di questo risultato. Ora abbiamo l’ultimo appuntamento stagionale a Roma.., molto difficile ma ormai non ci poniamo più limiti, Sara oggi si è confermata atleta di livello nazionale e questo è un dato di fatto inconfutabile…” queste le parole uscite a fatica dalla bocca di un emozionatissimo Franco Benotti.

Judo Masonese in Festa
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Sport

Rispondi