Home Cronache Locali Ist. Comprensivo Valle Stura La classe 3^ Secondaria di Rossiglione ha vinto il concorso dei geometri!

La classe 3^ Secondaria di Rossiglione ha vinto il concorso dei geometri!

2 min lettura
0
0
1,088
Il modellino in cartone del cotonificio della 3^ Secondaria I gr. di Rossiglione

Rossiglione – Scuola Secondaria di I grado – classe 3^
I ragazzi si sono classificati AL PRIMO POSTO NEL CONCORSO PER LE SCUOLE DEL COLLEGIO DEI GEOMETRI DELLA PROVINCIA DI GENOVA

Concorso per le scuole – Anno Scolastico 2015/2016 “Lo sport e la musica per riqualificare il tuo territorio”

Il concorso aveva come oggetto la riqualificazione di uno spazio dismesso o non utilizzato del territorio utilizzando come tema la musica e lo sport.

La classe ha scelto il cotonificio semi abbandonato di Rossiglione che è stato riqualificato inserendo le seguenti attività scelte dai ragazzi in relazione alle proprie esigenze:

  • Campo da basket;
  • Campo da tennis;
  • Campo da calcetto;
  • Discoteca;
  • Piscina;
  • Centro Benessere;
  • Campo di addestramento per cani.

Ogni ragazzo ha prima individualmente scelto un luogo e proposto un progetto: sulla base delle tipologie proposte poi è stato scelto il luogo più adatto a realizzarne il maggior numero.
E’ stato quindi realizzato un modellino in cartone del cotonificio con la rappresentazione del contesto circostante (il torrente Stura e una parte di Rossiglione) in scala 1:100. L’ attività è stata svolta in gruppi ognuno dei quali ha realizzato una sezione di modello e il contesto

Mercoledì 11 maggio si terrà la premiazione: la scuola riceverà un computer portatile e una targa; ogni ragazzo riceverà un premio in buoni libro Feltrinelli.

BRAVISSIMI!!!!!

La classe 3^ Secondaria di Rossiglione ha vinto il concorso dei geometri!
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Ist. Comprensivo Valle Stura

Rispondi