La Differenziata Va A Scuola

2 min lettura
0
0
290
Raccolta differenziata a scuola
Raccolta differenziata a scuola
a scuola

Complice un concorso indetto dal collegio dei geometri della provincia di Genova, destinato alle classi delle scuole medie, con oggetto i rifiuti e le energie alternative, a Campoligure e Masone le terze classi hanno incontrato tecnici specializzati ed amministratori comunali. Durante l’ incontro i ragazzi hanno chiesto informazioni sulla raccolta differenziata dei rifiuti sulle attività attuali e progetti futuri ed hanno proposto suggerimenti, per volantini e locandine per sensibilizzare i cittadini.
L’incontro con gli amministratori è solo un episodio nell’ambito del progetto che ha visto gli alunni impegnati in interviste ai nonni ai genitori ed altri cittadini di varie fasce d’età. I ragazzi hanno potuto inoltre cimentarsi nella costruzione di modellini di raccoglitori per la carta da ufficio e di portacenere da porre all’esterno dei bar.
Per gli amministratori una stimolante e proficua occasione di confronto con i giovani che sono sempre attenti e pronti al confronto senza inibizioni.
Un grazie sincero agli insegnanti impegnati ben oltre le loro competenze abituali.

E’ bene sottolineare la coincidenza di questo lavoro e il nuovo servizio di raccolta differenziata  che è partito nei nostri Comuni il 1° di febbraio e che sta riscuotendo un buon apprezzamento da parte dei nostri concittadini.

La Differenziata Va A Scuola
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Ist. Comprensivo Valle Stura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

I ragazzi di Masone ripuliscono il paese

Mercoledì 7 giugno, una settantina di ragazzi masonesi della prima e seconda classe della …