Home Eventi “Lattine & altre storie” di Corinne Vigo

“Lattine & altre storie” di Corinne Vigo

5 min lettura
0
0
329
Lattine & altre storie

Presentato il cd “Lattine & altre storie”
nel suo teatro
grande prova d’artista vera

Lattine & altre storie
Lattine & altre storie

Masone. Il primo cd “Lattine & altre storie” della cantante Corinne Vigo è stato presentato alla grande, venerdì 31 maggio, nel Teatro Opera Monsignor Macciò che, ancora una volta, ha dimostrato le sue ideali caratteristiche, uniche in Valle Stura e fino all’ovadese, quale sede ideale per ospitare manifestazioni di qualità e grande risonanza.

Timbro di voce caldo, vibrazioni avvolgenti, pelle ambrata ed una cascata di capelli scuri che incorniciano uno sguardo profondo che richiama più il tepore del Mediterraneo che le rigidità dell’inverno di Masone, paese che l’ha vista nascere 23 anni fa. Nell’entroterra genovese ha fatto presto a farsi conoscere, “scaldando” le platee fin da giovanissima, una splendida bambina dai tratti somatici marcati che tradivano la voglia di crescere presto, e soprattutto di far crescere la sua particolarissima voce, con potenzialità davvero uniche. Oggi frequenta l’università a Genova, ama lo studio, ma la sua grande passione è il canto. Notata qualche anno fa dal musicista e lungimirante talent-scout Filippo Travo, ha fatto del suo hobby ragione di vita. “Canto sin da quando ero piccola – racconta Corinne – tutti mi hanno sempre fatto i complimenti, mi sono fatta coraggio e ho deciso di tentare qualcosa di più”.

Lezione dopo lezione, canzone dopo canzone, dopo , Corinne inizia a formarsi artisticamente sotto la guida artistica di Filippo Travo che scommette su di lei e punta moltissimo sulla sua crescita professionale. Tra il 2006 e il 2011 partecipa a numerosi concorsi e fa varie tappe live in Liguria e in Piemonte. Suona nei live con Giacomo Macciò e Claudio Sobrero (chitarre), Filippo Travo (basso), Floriano Ferro (tastiere), Enrico Oliveri (batteria) e Silvia Ferri (corista). Si aggiudica riconoscimenti di tutto rispetto, in canta Cover delle più belle voci femminili, sia italiane che internazionali, ed alcuni brani inediti con sound sempre coinvolgente ed emozionante. Nel 2010 Filippo decide di affondare il colpo e di creare un progetto discografico, arruola Andrea Gallo, autore per gli Sugarfree, Viola Valentino e molti altri nomi di grande calibro nel panorama musicale, affidandogli la produzione artistica che si avvale di Gigi De Rienzo, produttore fra gli altri di Pino Daniele, Irene Grandi, Edoardo Bennato e Teresa De Sio. Seguono innumerevoli provini e mesi di lavoro ininterrotto tra Napoli e lo studio della Scuola Matra a Tagliolo Monferrato, mesi dai quali nasce un mondo preciso e minimale, il mondo di Corinne, la sua autentica dimensione artistica. In apertura di serata è stato mandato in onda il filmato che documenta la trasferta argentina, lo scorso autunno, quando in un enorme e gremito teatro di Buenos Aires ha duettato addirittura con la cantante Marcela Morelo, idolo locale, che le ha così fatto da prestigiosa madrina internazionale. Accompagnata da ottimi strumentisti, tutti giovanissimi come le due coriste, la nostra beniamina ha dato prova di sé per tutta la serata, dimostrando eccezionali doti non solo canore e ottima capacità di stare sul palco e coinvolgere il pubblico, che le ha tributato meritatissimi applausi.

“Lattine & altre storie” di Corinne Vigo
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Eventi

Rispondi