Home Cronache Locali Campo Ligure Lavori pubblici a Campo Ligure

Lavori pubblici a Campo Ligure

2 min lettura
0
0
381
Campo Ligure - Gianni Ottonello

E’ ormai imminente l’avvio dei lavori nel centro storico di Campo Ligure per la realizzazione della nuova pavimentazione in via Trieste e in tutti i vicoli tra via Trieste e via Oliveri, tra via Oliveri e via Saracco e tra via Saracco e via Rossi per complessivi quasi 1100 metri quadrati.

Per l’intervento il Comune di Campo Ligure ha ricevuto un apposito finanziamento statale destinato specificatamente al recupero e riqualificazione delle aree degradate e quindi è questo l’obiettivo principale che si propone il progetto oltre ad attuare una protezione ai fabbricati di via Trieste maggiormente esposti ai rischi di allagamento e a razionalizzare l’accessibilità delle aree interessate.

Inoltre è previsto il potenziamento della rete di smaltimento delle acque bianche mediante la posa in opera di una nuova condotta e la realizzazione di nuovi pozzetti d’ispezione e tombinature.

I lavori, espletata la necessaria gara d’appalto, sono stati assegnati alla ditta SIRCE e verranno a costare quasi 400.000.

In vista dell’intervento l’amministrazione comunale ha stabilito che il mercato bisettimanale venga spostato, a partire dal prossimo 2 maggio e fino al 15 luglio, in piazza Europa, cioè nell’area antistante il palazzetto dello Sport.

a Campo Ligure
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Campo Ligure

Rispondi