Home Cronache Locali Rossiglione Lavori pubblici a Rossiglione

Lavori pubblici a Rossiglione

1 min lettura
0
0
180

 

Il Comune di Rossiglione informa che è stato approvato il finanziamento di 590.000 euro che permetterà la sistemazione definitiva dei dissesti alluvionali lungo il torrente Berlino.
La somma permetterà il completamento del consolidamento delle arginature e ulteriore manutenzione delle plateazioni danneggiate dagli eventi di ottobre e novembre 2014. La richiesta di contribuzione è stata accolta integralmente dalla Giunta regionale nell’ambito delle risorse del programma governativo Italia Sicura e costituisce un provvedimento fondamentale per la lotta al dissesto idrogeologico.

Rossiglione progredisce anche grazie alla volontà di migliorare il patrimonio boschivo: anche la ramaglia derivante dalla potatura dei tigli nel viale di Via Caduti della Libertà, è confluita nell’impianto di cippatura che serve la caldaia a biomasse; si chiudono in questi giorni oltre sei mesi di attività invernale in cui ha funzionato in maniera efficiente, sostenibile, rispettosa dell’ambiente e sfruttando risorse locali che derivano dalla pulizia dei boschi del territorio.

a Rossiglione
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Rossiglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Linuccia Pizzorni festeggia gli 80 anni di attività

“Da Linuccia u i è de tùtu: scapìgni, muànde e lampadìn-ne e d zavàte e šcařpùgni a …