full screen background image
Search
martedì 25 aprile 2017
  • :
  • :

Le Chiese San Nicola e Madonnetta

Le Chiese San Nicola e Madonnetta

ha presentato oggi presso la Biblioteca Comunale di Masone la sua ultima fatica editoriale: “Le Chiese San Nicola e Madonnetta“.
Si tratta della storia, fondata su documentazione originale, della Chiesa di San Nicola e del Santuario della Madonnetta di Genova, dove il padre Agostiniano svolge da molti anni il suo insostituibile ministero. L’opera che ha grande valore in Genova, è il frutto della paziente raccolta di testimonianze documentali relative alla fondazione ed allo sviluppo delle due famosissime chiese, dal 1595 ai giorni nostri. Le storie contenute descrivono episodi di grande interesse religioso e civile, tanto da essere state oggetto di alcune tesi di Laurea curate dallo stesso Padre Pietro.

Ricordiamo che il libro “Le Chiese San Nicola e Madonnetta” può essere richiesto a Telemasone (010-9269529), con l’altro interessante testo di Padre Pietro Pastorino “Radici Antiche e Radici NuoveCognomi delle famiglie di Masone”, che racchiude ricerche genealogiche ed interessanti spunti sui cognomi più diffusi in Valle Stura durante alcuni secoli.

Vota questo post


Multimedia No Profit è un’associazione di volontariato che offre la possibilità di realizzare video e grafiche su commissione, pubblicità per la tv e il cinema, registrazione di eventi e manifestazioni, su qualsiasi tipo di supporto (DVD, Blu Ray, file multimediali). Gestisce un’emittente televisiva locale, TeleMasone Rete ValleStura (visibile in Valle Stura sul canale 74 del digitale terrestre) e un sito web, sui quali è possibile dare visibilità alle vostre offerte commerciali e promozionali. TeleMasone Rete ValleStura trasmette notizie e cronache locali dall’ormai lontano 1984. Punto di riferimento per le notizie dell’ultima ora tramite il “rullo” che giornalmente scorre sugli schermi, ha un archivio di migliaia di videocassette e dvd che raccontano le curiosità e gli eventi principali della Valle Stura.


Rispondi