Lunedì 2 giugno 2014 alle ore 11,00, in occasione della Festa della Repubblica, nella sede della Prefettura di Genova si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana da parte del prefetto Giovanni Balsamo, che ha detto “La Repubblica è una comunità che si fonda sul merito dei cittadini, è giusto attribuire un riconoscimento per sviluppare spinte emulative nei confronti di altri cittadini”.
Tra gli insigniti del titolo di Cavaliere, conferito con Decreto del Presidente della Repubblica del 27 dicembre 2013, con la seguente motivazione: “già Consigliere nel Comune di Masone, è impegnato nelle attività culturali di quel territorio”, figura anche il masonese Luigi Pastorino (Cantaragnin), già presidente della Pro-loco e amministratore comunale.
Classe 1923, da trent’anni colonna portante di Tele Masone-Rete Valle Stura, per cui ha fatto servizi memorabili che documentano con passione le più diverse realtà dei nostri paesi. Produttore in prima persona e promotore della realizzazione di premiati lungometraggi di qualità; fervido creatore di eventi per il suo paese.
A Luigi giungano anche i complimenti da parte della redazione della nostra emittente per questo significativo riconoscimento.

Luigi Pastorino insignito Cavaliere della Repubblica
Vota questo post

Rispondi