Home Notizie Mandillo dei semi

Mandillo dei semi

1 min lettura
0
0
360
Mandillo dei semi

Si è tenuto domenica 19 gennaio a Torriglia, presso la sede scientifica del Parco dell’Antola, il ”, giornata organizzata dal Consorzio della Patata Quarantina e dalla Rete dei Semi Rurali per incentivare il Libero scambio di sementi autoprodotte, marze di piante da frutto e lieviti di casa.
Nonostante il maltempo e la copiosa grandinata che ha interessato Torriglia e dintorni nella tarda mattinata, i partecipanti allo scambio sono stati una trentina, per lo più associazioni e amanti dell’orto della tradizione contadina che provenivano da tutta Italia: dal Lago Maggiore e dal lago d’Orta fino a Benevento.

L’iniziativa, ormai arrivata a 13 edizioni e che sta prendendo sempre più campo, ha visto anche un discreto numero di scambiatori di lievito madre ultra-centenario: segno un po’ della crisi economica e un po’ di una ricerca sempre maggiore di genuinità degli alimenti.
Chiunque fosse interessato a creare un’iniziativa del genere in Vallestura, puo’ telefonare a TeleMasone allo 010 9269529 oppure scrivere una mail a: notiziariotm@gmail.com

Mandillo dei semi
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Rispondi

Leggi anche

Novità per il Giardino Botanico di Pratorondanino

Il sindaco di Genova Marco Doria, d’intesa con il consigliere delegato all’ambiente Enrico…