full screen background image
Search
martedì 25 aprile 2017
  • :
  • :

Mercatini di Natale in Valle Stura

Mercatini di Natale in Valle Stura
Mercatini di Natale in Valle Stura

in Valle Stura

UN, DUE, TRE… FESTA! Mercatini di in Valle Stura.
Per tutto il mese di Dicembre Mercatini di Natale nei tre Comuni di Rossiglione, Campo Ligure e Masone: Prodotti tipici, Enogastronomia e Artigianato con Spettacoli e Intrattenimenti, anche per i piu’ piccoli.

In Valle Stura i mercatini di Natale durano tutto il mese di Dicembre! Nei tre week end che precedono il Natale tre diverse occasioni per trovare un’idea per ogni regalo. Potrete trovare i Prodotti tipici, l’Enogastronomia, l’Artigianato ma anche originali Articoli da regalo, l’Abbigliamento e gli Accessori, l’Arredamento e il Tessile. Non mancheranno i giocattoli per grandi e piccini. L’intrattenimento musicale, le dimostrazioni degli artigiani e le specialità gastronomiche completeranno le giornate. Programma speciale, per tutto il mese, dedicato ai bambini con concorsi per le scuole, l’arrivo di Babbo Natale, i “lavori in mostra” e per finire spettacoli e laboratori rivolti in esclusiva ai più piccoli.

  • ROSSIGLIONE

Si parte con il ponte dell’Immacolata a Rossiglione: il 5-6-7 e 8 Dicembre nell’area coperta dell’ex-ferriera quattro giorni per scoprire e riscoprire le tendenze del Natale 2009. Il mercatino si svolge nella piazza dell’Expo, all’interno della struttura coperta e riscaldata, che saprà ricreare tutta l’atmosfera natalizia, grazie a luci, colori, sapienti decorazioni e agli oltre 50 espositori che arrivano da tutta la Liguria e il Basso Piemonte.
Inaugurazione Sabato 5 Dicembre alle ore 14.00 e in serata, dalle ore 21.00 intrattenimento musicale con VOCAL CHRISTMAS: Canzoni Natalizie nazionali e internazionali.
Nei giorni successivi non mancherà la presenza dell’illustre Babbo Natale, che scenderà appositamente dalla fredda Lapponia per riscaldarsi al centro della piazza e raccogliere personalmente le letterine dei bambini, con la possibilità di fare una foto ricordo (dalle ore 10.00 tutti i giorni: Consegna la tua Letterina a Babbo Natale).
Tutti giorni sarà poi possibile ammirare l’abilità straordinaria degli artigiani locali che si metteranno “in mostra”, ricreando il lavoro quotidiano delle loro botteghe (dalle ore 11.00 tutti i giorni: Arte in bottega). La Merenda Calda (Tutti i giorni ore 16.00) riscalderà i freddi pomeriggi di Dicembre, mentre ad intrattenere grandi e piccini ci penseranno gli spettacoli musicali itineranti.
Lo spettacolo e la moda arriva Domenica 6 Dicembre alle ore 18.00 con le “MAGICHE EMOZIONI A ROSSIGLIONE”: sfilata di abiti da sposa a cura di Magiche Emozioni – Ovada e Studio Fotografico Istanti – Campo Ligure. La giornata della moda si concluderà in serata a partire dalle ore 21.00 con la SFILATA DI MODA PRONTA.
La musica popolare e dialettale e il folclore degli abiti animeranno la serata di Lunedì 7 Dicembre alle ore 21.00 con un concerto-spettacolo di musica popolare di Rossiglione.
La giornata conclusiva del mercatino a Rossiglione, Martedì 8 Dicembre, prevede la premiazione del concorso per le scuole DISEGNA IL TUO NATALE alle ore 11,00 e il concerto del coro delle ROCCE NERE alle ore 16.00.

  • CAMPO LIGURE

Si prosegue Domenica 13 dicembre nell’antico borgo di Campo Ligure: una domenica all’insegna dell’artigianato, prodotti tipici e cioccolata calda. In programma la Festa dei bambini con le loro colorate bancarelle, mentre le botteghe artigianali della filigrana e negozi del borgo rimarranno aperti per l’occasione. In contemporanea si svolgerà il Mercato agricolo di filiera corta di Sant’Isidoro giunto alla 9a edizione.

  • MASONE

Infine Domenica 20 dicembre a Masone mercatino coperto in Viale Vittorio Veneto con il Concerto itinerante del coro Rocce Nere ela musica dal vivo per i giovani con il gruppo “Surrender Dorothy”. Accanto al festoso Intrattenimento per bambini, i negozi delle colorate vie resteranno aperti. Non mancherà la gastronomia con: Farinata, Vin brule’ e Cioccolata calda.

Gli eventi sono promossi dai Comuni di Rossiglione, Campo Ligure e Masone, dal Gruppo Operatori Economici di Rossiglione e dalla Confesercenti di Genova, con la collaborazione del Consorzio Valle Stura Expo e delle ProLoco di Rossiglione, Campo Ligure e Masone.

INFORMAZIONI : CONSORZIO VALLE STURA EXPO
Via Caduti della Libertà, 9
16010 Rossiglione Ge
Tel. 010 924256 – fax 010 9239842
e-mail: info@consorzioexpovallestura.com
Sito Internet: www.consorzioexpovallestura.com

Vota questo post


Multimedia No Profit è un’associazione di volontariato che offre la possibilità di realizzare video e grafiche su commissione, pubblicità per la tv e il cinema, registrazione di eventi e manifestazioni, su qualsiasi tipo di supporto (DVD, Blu Ray, file multimediali). Gestisce un’emittente televisiva locale, TeleMasone Rete ValleStura (visibile in Valle Stura sul canale 74 del digitale terrestre) e un sito web, sui quali è possibile dare visibilità alle vostre offerte commerciali e promozionali. TeleMasone Rete ValleStura trasmette notizie e cronache locali dall’ormai lontano 1984. Punto di riferimento per le notizie dell’ultima ora tramite il “rullo” che giornalmente scorre sugli schermi, ha un archivio di migliaia di videocassette e dvd che raccontano le curiosità e gli eventi principali della Valle Stura.


2 thoughts on “Mercatini di Natale in Valle Stura

  1. lulu64

    Non vorrei sembrare ottimista, ma credo che con la collaborazione di tutte le associazioni, sia difficile che le manifestazioni non vengano bene!!! Un grazie particolare ai commercianti che hanno aderito con entusiasmo!!

Rispondi