Home Eventi Sport Milano-Sanremo innevata

Milano-Sanremo innevata

2 min lettura
1
0
400
La galleria del Turchino Domenica 17 marzo

col pullman
La corsa innevata
entra negli annali

La galleria del Turchino Domenica 17 marzo
La galleria del Turchino Domenica 17 marzo

Masone. In questo 2013 che non cessa di regalarci insospettabili sorprese, domenica 17 marzo vi è stata pure una bella nevicata, che ha generato un evento memorabile nell’ultracentenaria storia della Milano-Sanremo. Era l’ultimo anno del tracciato classico con la vecchia galleria del Passo del Turchino che, innevato tipo lo Stelvio, è stato abilmente evitato caricando i corridori ciclisti sul pullman ad Ovada, per farli poi ripartire da Cogoleto, in riva al mare, Solo una trentina dei duecento partenti è arrivata nella città dei fiori, al termine della Classicissima che ha tradito in pieno la denominazione di “Corsa del Sole”. Per ironia della sorte sabato 16 è stato integralmente soleggiato, ma gli organizzatori da quest’anno hanno deciso di spostare la Milano-Sanremo alla domenica, diciassette, per gli amanti della scaramanzia!
I giornalisti televisivi si sono spinti lo stesso sino a Masone, intervistando numerosi appassionati in trepida attesa sotto la nevicata, giravano voci che la corsa si sarebbe svolta ugualmente al seguito degli spazzaneve! Invece aspetteremo quella del 2014, che passerà di certo nella nuova galleria, sempre che non nevichi ancora a pochi giorni dall’inizio della primavera!

Milano-Sanremo innevata
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Sport

Un Commento

  1. giovanni

    16 maggio 2013 at 01:58

    Articolo interessante e colgo l’occasione per complimentarmi per questo sito! veramente ben fatto e con tanti articoli utili!

    Rispondi

Rispondi