Home Eventi Mostra itinerante sulle truppe alpine a Masone

Mostra itinerante sulle truppe alpine a Masone

3 min lettura
0
0
333
Mostra alpini a Masone

Masone. Sono iniziati con l’inaugurazione, presso la biblioteca delle scuole elementari, della itinerante sulle truppe alpine i festeggiamenti per il 55º anniversario della fondazione del gruppo masonese che culmineranno con il raduno sezionale fissato per il 15 e 16 ottobre.
A tagliare il tradizionale nastro tricolore, sabato 8 ottobre, è stata l’assessore comunale Luisa Giacobbe alla presenza del vicesindaco Piero Ottonello, dell’assessore Giuseppe Sciutto e dei consiglieri sezionali delle penne nere Saverio Tripodi e Beppe Aneto.
Ad accogliere le autorità e gli intervenuti, il presidente degli locali Piero Macciò che ha ringraziato tutti i presenti ed invitato i masonesi ad una presenza numerosa alle iniziative previste per il raduno sezionale.

Mostra alpini a Masone
Mostra alpini a Masone
L’assessore Giacobbe, nell’occasione, ha sottolineato il carattere storico della mostra che testimonia il passato delle penne nere dalla sua fondazione nel 1872 e attraverso gli avvenimenti delle due guerre mondiali per concludersi con gli attuali interventi di pace nei territori interessati da conflitti.
Ha quindi ricordato l’impegno civile degli alpini nel territorio masonese in particolare nel ripristino di monumenti, l’ultimo dei quali è stata la ristrutturazione del cippo ai Caduti in località S.Pietro, e nella manutenzione del parco Pertini in località Romitorio nonché le iniziative di solidarietà con la raccolta di fondi e generi alimentari a favore di associazioni benefiche.
“E’ significativo” ha concluso l’assessore comunale “che la mostra sia stata allestita nei locali della scuola elementare perché lo spirito degli alpini serva da esempio per le future generazioni e vorrei, infine, ripetere le parole del presidente Piero Macciò che si augura che il gruppo alpini si mantenga unito, propositivo e collaborativo con tutti”.
L’inizio del raduno sezionale delle penne nere è fissato per sabato 15 ottobre alle 9,30 con l’alzabandiera in piazza Mons. Macciò.

Fonte: L’Ancora

Mostra itinerante sulle truppe alpine a Masone
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Masone’s Got Talent cerca reclute!

WE WANT YOU!!!😎 Hai meno di 25 anni? Hai un qualsiasi talento artistico? Vuoi aiut…