Home Notizie Pellegrinaggio in Terra Santa

Pellegrinaggio in Terra Santa

2 min lettura
0
0
288
Pellegrinaggio in Terra Santa

Si è svolto dal 3 al 10 giugno il pellegrinaggio in Terra Santa organizzato dal Parroco , che ha guidato un’affiatata compagnia di masonesi, più alcuni amici che si sono aggregati a Roma. Con i tre pernottamenti a Nazareth è stato possibile visitare i luoghi storici e religiosi della Galilea: il monte Tabor e gli scavi della città romana di Sefforis, Cafarnao e il lago di Galilea, il monte delle Beatitudini e Cana.

Giunti a Betlemme, oltre il muro di separazione dei territori in capo all’Autorità Palestinese, alloggiati proprio in continuità con la chiesa della Natività, i devoti pellegrini ben attenti alle interessanti spiegazioni della guida Antonietta, hanno potuto ancora giovarsi pure dei momenti spirituali guidati dal Parroco, proprio nei luoghi della vita pubblica di Gesù e degli Apostoli.
Le visite a Gerusalemme hanno toccato la spianata del Tempio, i luoghi sacri ebraici e, soprattutto, quelli della passione di Cristo, dall’Orto degli Ulivi, a Cenacolo, la Via Dolorosa, sino al Santo Sepolcro. Il programma turistico ha previsto la vista al grande suk, il passaggio nel Deserto di Giuda, Gerico col fiume Giordano del Battista, il Mar Morto, con bagno salatissimo, le rovine della comunità degli Esseni a Qumran e infine il toccante Memoriale della Shoah, lo Yad Va Shem.
Foto di gruppo classica sulla scalinata esterna del Santo sepolcro.

Pellegrinaggio in Terra Santa
Vota questo post
  • Cittadini Consapevoli: intervista al parroco Don Maurizio Benzi

    Cittadini Consapevoli – 14 febbraio 2014

    Venerdì 14 febbraio la Redazione di TeleMasone Vallestura ha avuto come ospite in studio p…
  • S. Messa a San Pietro

    S. Messa di Natale a San Pietro

    In questo video la ripresa della Santa Messa di Natale celebrata nella sera del 20 dicembr…
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Rispondi