Home Eventi Pellegrinaggio Masone – Madonna della Guardia

Pellegrinaggio Masone – Madonna della Guardia

2 min lettura
0
0
544
Pellegrinaggio-Masone-Madonna-della-Guardia

La partecipazione alla camminata-pellegrinaggio di sabato 14 maggio al Santuario genovese della Madonna della Guardia organizzato dall’amministrazione comunale masonese è stata davvero sorprendente, con quasi un centinaio di persone che ha raggiunto la vetta del monte Figogna a piedi mentre molti altri sono arrivati in pullman o con mezzi propri.

Diverse sono state le possibilità di partecipazione per chi ha scelto di effettuare la camminata: la partenza dal piazzale della chiesa parrocchiale per poi giungere alla Cappelletta-Veleno- Santuario della Guardia; oppure partendo dalla località Cagnana; o ancora iniziando il tratto a piedi dai Piani di Praglia.

All’iniziativa era presente anche l’Arciconfraternita masonese della Natività di Maria Santissima e di San Carlo che ha partecipato alla processione, partita dalla cappella dell’Apparizione e guidata dal parroco don Maurizio Benzi, con il Crocifisso del “Cristo bianco”.

Sul sagrato della chiesa il rettore del santuario Mons. Marco Granara ha accolto la processione dei pellegrini con un saluto ed una significativa riflessione sull’anno della Misericordia.

Successivamente ha presieduto al Santa Messa concelebrata dal parroco don Benzi, alla presenza del nutritissimo gruppo masonese e di altri gruppi di fedeli.

Alla manifestazione è intervenuta, in forma privata, la Giunta municipale masonese quasi al completo, guidata dal sindaco Enrico Piccardo, con diversi assessori che hanno raggiunto il Santuario a piedi.

Pellegrinaggio Masone – Madonna della Guardia
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Eventi

Rispondi

Leggi anche

A Masone l’Incanto a Sei Corde dei Fierens

Pubblicato il 27 luglio 2017 da Stefano Villa su notizie.cittametropolitana.genova.it Tre …