Home Notizie Avvisi Piano neve per le Autostrade

Piano neve per le Autostrade

2 min lettura
0
0
488
neve autostrada

per l’Italia ha stanziato 7 milioni di euro per assicurare una il più possibile regolare nel Primo Tronco, la porzione di autostrade che si estende tra l’A7, da Serravalle, l’A26, da Gravellona Toce, Genova e le due Riviere, fino a Savona in direzione Ponente, fino a Sestri Levante in direzione est.

Un piano che prevede 23 posti neve con depositi per cloruri, 170 spazzaneve e 45 spargisale

Accanto al casello dell’autostrada di Ovada per esempio sono stipati 12 mila quintali di sali.
Per prevenire difficoltà alla circolazione dal 15 novembre e fino al 15 aprile sui tratti appenninici tra Bolzaneto e Tortona e tra Voltri fino alla bretella di collegamento tra A26 e A7 sarà obbligatorio avere le catene a bordo oppure i pneumatici da neve montati.

Il Centro Operativo Autostradale è pronto a intervenire anche con 20 pattuglie per la sola gestione dei tratti appenninici e dell’area metropolitana di Genova.

Intanto fino alla terza settimana di novembre è previsto un tempo più o meno stabile, e solo dopo dovrebbe arrivare la prima perturbazione atlantica che potrebbe portare neve: speriamo che tutte le manovre preventive servano per debellare il blocco dell’autostrada alla prima nevicata!

Piano neve per le Autostrade
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Avvisi

Rispondi