Home Cronache Locali Masone Premiazione Alpini a Masone

Premiazione Alpini a Masone

2 min lettura
0
0
439
Gruppo Alpini Masone

L’Amministrazione comunale masonese, con la regia di Luigi Pastorino “Cantaragnin”, ha organizzato, sabato 5 dicembre 2015, una cerimonia per premiare il gruppo di Masone in segno di riconoscenza per il loro costante impegno sociale sul territorio locale e non solo.

Il sindaco Enrico Piccardo, in apertura, oltre al doveroso ringraziamento alle penne nere masonesi, ha ricordato la storia, i presidenti che si sono succeduti e le loro iniziative di solidarietà.

La parola è quindi passata a Virginia Caratti Pastorino la quale ha sottolineato il sacrificio degli alpini masonesi durante l’ultimo conflitto mondiale ed ha richiamato i valori che animano le penne nere.

Brevemente, bloccato dall’evidente commozione, è intervenuto anche il capogruppo Piero Macciò cui hanno fatto seguito il presidente provinciale ANA Pietro Firpo ed il rappresentante dell’Associazione Gigi Ghirotti, Enzo Macrì, che da due anni beneficia del contributo degli alpini masonesi in occasione della Festa del primo maggio.

Per le premiazioni il sindaco ha donato al capogruppo Macciò un quadro ed una medaglia ed ha sistemato sulle spalle dell’ex capogruppo Salvatore Bruzzone “Salva” la bandiera tricolore.

Telemasone ha registrato la cerimonia che vi sarà presentata nei prossimi programmi.

Premiazione Alpini a Masone
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Masone

Rispondi