Home Cronache Locali Masone Presentazione film con autore

Presentazione film con autore

2 min lettura
1
0
258
Hollywood sul Tevere” di Marco Spagnoli

con autore
Il grande cinema girato a Roma
Marco Spagnoli ospite d’onore

Masone. “Hollywood sul Tevere” di Marco Spagnoli è stato presentato con successo, sabato 12 maggio presso il cinema teatro Opera Mons. Maccio’, presente l’autore. Organizzato da () l’interessante incontro ravvicinato ha permesso al buon pubblico presente di conoscere ed apprezzare il giovane critico cinematografico, autore di tre “docufilm” che hanno ottenuto riconoscimenti nazionali ed internazionali nelle più importanti rassegne, quali ad esempio il Festival di Venezia.
Presentato dall’amico scrittore Alberto Dezzolla, Spagnoli ha brevemente descritto il suo originale approccio all’epopea della produzione cinematografica a Roma Cinecittà dove, negli anni ’60, si trasferirono importanti produzioni che ebbero per protagonisti i divi ed i registi più famosi di Hollywood, generando tra l’altro il mito della cosiddetta “dolce vita” e di Via Veneto. Montando filmati originali dell’Istituto Luce e della MGM, commentati in modo moderno con musiche originali, ha ottenuto un risultato che colpisce per la suggestione del ricordo che è capace di generare, mutuato dai dati oggettivi di un fenomeno divenuto ormai storico, un esempio fra i tanti il colossal “Ben Hur” di Cecil B. De Mille.

Il sindaco Paolo Ottonello ha consegnato all’illustre ospite il primo esemplare del libro fotografico, ideato e curato da Pastorino, che racchiude straordinarie immagini panoramiche dei dintorni masonesi, presso il crinale montano di Forte Geremia.

Presentazione film con autore
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Masone

Un Commento

  1. claudia pastorino

    25 maggio 2012 at 22:35

    Auguri, complimenti, e abracci per tutti, con mio cuore Claudia

    Rispondi

Rispondi