Presepe vivente 2013 al Paese Vecchio di Masone
Manifesto

Domenica 22 dicembre dalle ore 15,30, presso il Centro Storico di Masone, sarà organizzato il  tra le suggestive vie del borgo.
Si potranno osservare le scene dell’adorazione dei pastori e gli antichi mestieri, i più piccoli potranno accarezzare animali da cortile di ogni genere, per i più grandi degustazioni di prodotti alimentari caratteristici della Valle.
Nel pomeriggio dello stesso giorno lungo Via Podestà sarà allestito il Mercatino di .

Alle 19,30 grande Polentata per tutti e per finire i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado “Carlo Pastorino” di Masone alle ore 21,00 faranno i tradizionali auguri natalizi con il loro ormai tradizionale di Natale”, diretti dalla Professoressa Anna Maria Oliveri. Nell’ambito del concerto saranno estratti i premi della lotteria di beneficenza in favore del progetto “una donna per la vita” dell’Ospedale di Tortona (AL).


Le riprese del Presepe vivente del 2012 sono state girate e montate da Mauro Ottonello.

 


L’ Antico borgo sovrasta il Paese Nuovo.
Esso è formato da case a schiera costruite attorno alla Piazza sulla quale sorgeva il Castello. Di particolare interesse l’Oratorio della Natività di Maria SS. e la sua Cripta, il Museo Civico allestito nell’ex Convento Agostiniano, la Porta secentesca, l’Antico Oratorio.
Caratteristici gli scorci dell’abitato, la pavimentazione in ciottoli detta “rissò”, il Belvedere dell’Antico Oratorio.

Presepe vivente al Paese Vecchio di Masone
Vota questo post

Rispondi