Home Cronache Locali Masone Prime Comunioni a Masone

Prime Comunioni a Masone

1 min lettura
0
0
411
Prime Comunioni 2013
Prime Comunioni 2013
Prime Comunioni 2013

Domenica prossima 26 maggio, durante la Santa Messa delle ore 10.45 nella nostra Parrocchia “Cristo Re”, 41 bambini di Masone riceveranno il Sacramento della Prima Comunione.
Nella Chiesa cattolica la Prima Comunione è il momento in cui ci si accosta per la prima volta a ricevere il sacramento dell’Eucaristia, istituito da Gesù durante l’Ultima Cena, alla vigilia della sua passione e morte.
Il termine deriva dal greco “rendere grazie”; nell’Ultima Cena Gesù distribuì ai suoi discepoli il pane ed il vino come suo corpo e suo sangue, offerti come sacrificio per la salvezza degli uomini, incaricandoli di fare lo stesso in sua “memoria”.
La Prima Comunione viene solitamente preceduta da un itinerario di catechesi, volto a portare la persona alla consapevolezza del gesto sacramentale che sta per vivere.
I bambini, infatti, dopo aver seguito il catechismo durante l’anno, hanno concluso la loro preparazione al sacramento della Prima Comunione partecipando al raduno a Mornese, che si è svolto sabato scorso 18 maggio, accompagnati dalle loro catechiste.

Prime Comunioni a Masone
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Masone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Masone’s Got Talent cerca reclute!

WE WANT YOU!!!😎 Hai meno di 25 anni? Hai un qualsiasi talento artistico? Vuoi aiut…