full screen background image
Search
sabato 29 aprile 2017
  • :
  • :

Raccolta Differenziata

Raccolta Differenziata
locandinaolioesausto1

Locandina Olio Esausto

E’ partita nei comuni di Masone, Campoligure, Rossiglione e Tiglieto la dell’olio vegetale esausto, attraverso l’installazione di piccoli centri di raccolta posti all’interno dei paesi, grazie ad una convenzione tra la Comunità Montana e la ditta Also di Isoverde.

E’ noto che l’olio vegetale una volta usato se scaricato negli impianti fognari, o peggio abbandonato sul territorio, è altamente inquinante, mentre se recuperato ed opportunamente lavorato può essere utilizzato per altri usi (biodiesel, saponi industriali, mastici e collanti).

Il servizio parte in via sperimentale, per essere integrato e potenziato dopo un periodo di verifica.

E’ possibile ritirare gratuitamente gli appositi contenitori per raccogliere l’olio in casa recandosi presso tutti gli uffici tecnici dei comuni della .

A lato la locandina che pubblicizza l’iniziativa, con l’indicazione dei punti di raccolta nei vari Comuni.

Vota questo post


Multimedia No Profit è un’associazione di volontariato che offre la possibilità di realizzare video e grafiche su commissione, pubblicità per la tv e il cinema, registrazione di eventi e manifestazioni, su qualsiasi tipo di supporto (DVD, Blu Ray, file multimediali). Gestisce un’emittente televisiva locale, TeleMasone Rete ValleStura (visibile in Valle Stura sul canale 74 del digitale terrestre) e un sito web, sui quali è possibile dare visibilità alle vostre offerte commerciali e promozionali. TeleMasone Rete ValleStura trasmette notizie e cronache locali dall’ormai lontano 1984. Punto di riferimento per le notizie dell’ultima ora tramite il “rullo” che giornalmente scorre sugli schermi, ha un archivio di migliaia di videocassette e dvd che raccontano le curiosità e gli eventi principali della Valle Stura.


Rispondi