Home Eventi Sport Saggio di Danza a Masone

Saggio di Danza a Masone

5 min lettura
0
0
719
Saggio di danza

Teatro Opera Monsignor Macciò
Saggio di fine anno
allieve di Virginia Meirano

Saggio di danza
Saggio di danza

Masone.Non solo Mozart” questo il titolo del saggio di danza di fine corso tenutosi sabato 8 giugno, presso il teatro Opera Monsignor Macciò.
Al termine dei corsi tenuti dalla maestra, brava e bella, Virginia Meirano presso il Palagym da ottobre 2012 a maggio 2013, le venti allieve: undici in età prescolare; cinque dai 6 ai 7 anni; tre dai 10 agli 11 anni ed una di ventitre, si sono cimentate nel primo tempo dell’applauditissimo spettacolo che ha previsto tre esercizi di tecnica accademica, ovvero di danza classica. Il secondo tempo ha offerto un pezzo con le bambine della scuola materna, con coreografia ispirata ai monelli anni ‘30 su musica di Scott Joplin, noto compositore americano principale esponente del genere ragtime. Il secondo intervento ha visto impegnate le bambine dai 6 ai 7 anni sulla rivisitazione coreografica della Mazurka di “Coppelia”, balletto classico di fine ottocento, musiche di Leo Delibes. Terzo pezzo con allieve dai 10 agli 11 anni, con coreografia di danza moderna su musica di Madonna. Quarto pezzo con Marta Guazzardi, 23 anni, per assolo di danza modern con forti connotazioni classiche su musica del compositore giapponese contemporaneo Ryuichi Sakamoto.
Gran finale con le rose delle allieve all’insegnante.
Ha presentato Katia Piccardo di Rossiglione, luci Alberto Baschiera di Campo Ligure, fotografo Claudio Pastorino, al sipario Gigi Pastorino, video Giacomo Ottonello entrambi di TeleMasone Rete Valle Stura.
Il teatro era pieno e le offerte raccolte sono state devolute al teatro stesso, scene di pianto al termine!


Virginia Meirano
Virginia Meirano

Virginia Meirano ha iniziato a studiare danza classica con Emma Landolina e Maria Luisa Capiferri, perfezionandosi con Iride Sauri, Carlotta Zamparo, Andrè Glegolsky e Ricardo Nunez. Si dedica in seguito soprattutto allo studio della danza moderna, in particolare modern jazz e danza contemporanea, con Anna Rita Larghi, Michel Sebban, Benteifour Redha, Giulio Scatola, Giovanni Di Cicco, Emilio Calcagno, Fabrizio Monteverde, Susanna Beltrami, Frey Faust, Julie Bougard, Yuval Pick, Roberto Zappalà e con la Trisha Brown Dance Company presso il New York City Center. Approfondisce l’aspetto espressivo seguendo seminari di recitazione tenuti da Michael Margotta, membro a vita dell’Actor’s Studio di New York e Los Angeles e direttore dell’Actor’s Center di Roma. Ha fatto parte dell’Adriana Cava Jazz Ballet, con cui ha tra l’altro lavorato nel musical Metropolis. Inoltre ha lavorato nel cast di numerose trasmissioni televisive: SiLaSol, Top of the Pops, Paolo Limiti Show, La vita in diretta, Domenica In, L’eredità, Scherzi a parte, Paperissima, Ciao Darwin, Furore, Lo Spaccanoci, Bellissima, e in teatro a produzioni del Teatro Carlo Felice e del Teatro alla Scala, partecipando anche a tournée all’estero del teatro scaligero. Forte del desiderio di far conoscere e praticare alle giovani generazioni della Valle Stura l’arte coreutica, dal 2010 ha iniziato ad insegnare danza classico-accademica, contemporanea e modern jazz, i suoi corsi per bambini e adulti si svolgono al Palagym Don Bosco di Masone. Per perfezionare e ampliare le proprie conoscenze e professionalità, studia ancora ed ottiene la certificazione di istruttrice Stott Pilates, mentre si aggiorna costantemente partecipando ai seminari per insegnanti dell’Accademia Teatro alla Scala.

Saggio di Danza a Masone
Vota questo post
  • Saggio di danza - Meirano 2014

    Saggio di Danza di Virginia Meirano

    Sabato 14 giugno presso il Cinema-teatro Opera Mons. Macciò si è svolto lo spettacolo di f…
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Sport

Rispondi