full screen background image
Search
martedì 25 aprile 2017
  • :
  • :

Salviamo la Galleria del Turchino

Salviamo la Galleria del Turchino

“Questa pagina nasce per raccogliere, in una comunità virtuale, tutti coloro che hanno a cuore la vecchia galleria del Turchino, che da anni versa in stato di abbandono e di degrado”.

E’ così che si presenta la nuova pagina Facebook “Salviamo la Galleria del Turchino”.

Dopo il recente articolo apparso sul Secolo XIX del nostro direttore Piero Ottonello, in cui viene denunciato lo stato di degrado della “vecchia” Galleria del Turchino, dismessa dal 2013 e ormai ridotta a discarica, nasce un movimento sui social con l’intento di sensibilizzare la popolazione sullo stato della galleria e di proporre, a chi di competenza, idee e soluzioni per restituire dignità a questa storica architettura urbana, che negli anni ha consentito il collegamento tra la costiera e il bacino padano.

Le idee del gruppo? Il recupero, bonifica e messa in sicurezza delle zone di entrata della vecchia galleria e la creazione di un percorso pedonale o ciclabile all’interno e all’esterno della galleria con pannelli fotografici e esplicativi sulla storia della galleria e sulla storia del ciclismo, in particolare della Milano Sanremo e dei suoi protagonisti, in una sorta di originale “museo a cielo aperto”, unico nel suo genere.

Se vi piacciono queste idee basta un “mi piace” sulla pagina facebook “Salviamo la Galleria del Turchino” con preghiera di diffusione ai propri amici!

articolo galleria turchino

Salviamo la Galleria del Turchino
5 (100%) 1 vote


Multimedia No Profit è un’associazione di volontariato che offre la possibilità di realizzare video e grafiche su commissione, pubblicità per la tv e il cinema, registrazione di eventi e manifestazioni, su qualsiasi tipo di supporto (DVD, Blu Ray, file multimediali). Gestisce un’emittente televisiva locale, TeleMasone Rete ValleStura (visibile in Valle Stura sul canale 74 del digitale terrestre) e un sito web, sui quali è possibile dare visibilità alle vostre offerte commerciali e promozionali. TeleMasone Rete ValleStura trasmette notizie e cronache locali dall’ormai lontano 1984. Punto di riferimento per le notizie dell’ultima ora tramite il “rullo” che giornalmente scorre sugli schermi, ha un archivio di migliaia di videocassette e dvd che raccontano le curiosità e gli eventi principali della Valle Stura.


Rispondi