Home Cronache Locali Salviamo la Galleria del Turchino

Salviamo la Galleria del Turchino

2 min lettura
0
0
293
Salviamo la Galleria del Turchino

“Questa pagina nasce per raccogliere, in una comunità virtuale, tutti coloro che hanno a cuore la vecchia galleria del Turchino, che da anni versa in stato di abbandono e di degrado”.

E’ così che si presenta la nuova pagina Facebook “Salviamo la Galleria del Turchino”.

Dopo il recente articolo apparso sul Secolo XIX del nostro direttore Piero Ottonello, in cui viene denunciato lo stato di degrado della “vecchia” Galleria del Turchino, dismessa dal 2013 e ormai ridotta a discarica, nasce un movimento sui social con l’intento di sensibilizzare la popolazione sullo stato della galleria e di proporre, a chi di competenza, idee e soluzioni per restituire dignità a questa storica architettura urbana, che negli anni ha consentito il collegamento tra la costiera e il bacino padano.

Le idee del gruppo? Il recupero, bonifica e messa in sicurezza delle zone di entrata della vecchia galleria e la creazione di un percorso pedonale o ciclabile all’interno e all’esterno della galleria con pannelli fotografici e esplicativi sulla storia della galleria e sulla storia del ciclismo, in particolare della Milano Sanremo e dei suoi protagonisti, in una sorta di originale “museo a cielo aperto”, unico nel suo genere.

Se vi piacciono queste idee basta un “mi piace” sulla pagina facebook “Salviamo la Galleria del Turchino” con preghiera di diffusione ai propri amici!

articolo galleria turchino

Salviamo la Galleria del Turchino
5 (100%) 1 vote
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Cronache Locali

Rispondi